Laboratori per bambini e famiglie
II edizione
Comunicato Stampa: Al via la seconda edizione di Kids@work - laboratori per bambini e famiglie, con il laboratorio “Giochiamo all’inglese”, i sabati di marzo.
Kids@Work è il nome del calendario di eventi dedicato ai più piccoli e le loro famiglie, curato da Daniela Innocenzi in collaborazione con il Coworking Foligno e l’Associazione culturale Share.
Appuntamenti pensati per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi condividendo tempo libero e interessi con i propri bambini per imparare e insieme a loro crescere.
Giunto alla seconda edizione, Kids@work, presenta nuovi laboratori con nuove tematiche e nuove date.
Si parte a marzo, con il primo laboratorio della serie Kids@work 2018: “Giochiamo all’inglese” laboratori in lingua inglese a cura di Effor presso Multiverso Foligno Coworking, tutti i sabati (di marzo) dalle 15:30 alle 17:30, quattro incontri da due ore (compresa la merenda).
Il laboratorio “Giochiamo all’inglese” per bambini dai 6 ai 10 anni è suddiviso in quattro incontri distinti, tutti i sabati di marzo dalle 15:30 alle 17:30, senza vincoli di propedeuticità, dove verranno svolte diverse e divertenti attività ludiche e ricreative in lingua inglese: 1) Hogwarts cup: a “magic” English tournament. Appassionante torneo di giochi in stile Harry Potter; 2) Room on the Broom:
let’s join the Witch in her English adventure. Lettura della storia “Room on the Broom” di J. Donaldson e divertente gioco a tema; 3) Spring is in the air: make your Easter egg! Laboratorio creativo in cui realizzeremo divertenti uova di Pasqua; 4) An artsy adventure: do your own versions of the great works in art history. Laboratorio artistico in cui riprodurremo celebri opere di pittura.
La conversazione sarà in lingua - con momenti di facilitazione in italiano ove necessario - per offrire ai bambini l'opportunità di ascoltare un inglese autentico, di esprimersi senza inibizioni o paura di sbagliare, di ampliare il vocabolario e di divertirsi attraverso il gioco e la creatività.
Con il successo dell’edizione 2016, che ha visto numerosi iscritti e grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei genitori, Kids@work torna con l’intento di migliorare il contributo e l’offerta delle attività, con proposte originali, ricercate, innovative e di contributo alla formazione, alla crescita intellettuale ed artistica.
Da qui nasce la collaborazione con Effor, insieme all’Afam di Foligno. Il metodo di apprendimento applicato da Effor, infatti, si basa sull’uso della lingua in contesti informali attraverso lo svolgimento di varie attività ludico-ricreative in lingua. L’esperienza pratica della lingua non solo agevola l’acquisizione dell’abilità comunicativa e la conoscenza di un’altra cultura ma anche il confronto con forme espressive e codici diversi dai propri. Nei contesti informali, come Kids@work - laboratori per bambini e famiglie, dove si unisce svago e divertimento, la lingua diviene mezzo, veicolo, per affrontare argomenti di effettivo interesse e per acquisire informazioni al fine di raggiungere un obiettivo condiviso in maniera creativa così possiamo imparare e crescere insieme ai propri piccoli.
Kids@work infatti è una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli dove il divertimento si rivela un prezioso alleato anche per l'adulto che abbandonando il ruolo di osservatore può “rimettersi in gioco” imparando dai propri piccoli e insieme a loro crescere. Laboratori dove il gioco è l’attività principale del bambino, perché è attraverso di esso che impara a conoscere il mondo, a sperimentare il valore delle regole, a stare con gli altri, a gestire le proprie emozioni, a scoprire nuovi percorsi di autonomia, a sperimentare, per tentativi ed errori, le convinzioni sulle cose e sugli altri e quindi attraverso questi crescere.
L’appuntamento dunque è a marzo con il laboratorio “Giochiamo all’inglese” laboratorio in lingua inglese, tutti i sabati (di marzo): 3/03 - 10/03 - 17/03 - 24/03 dalle 15:30 alle 17:30, età: 6/10 anni, numero massimo di partecipanti 10 a incontro, presso Multiverso Foligno Coworking.
Per Informazioni e/o iscrizioni scrivere a foligno@multiverso.biz oppure chiamare il numero 339 25 37 642.
Il resto del programma è a disposizione nei canali social dedicati - facebook e instagram - di Kids at work.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it