“AperiLibro in Cantina”
Quando la letteratura incontra l’arte
Le proposte della Locanda Fontezoppa
Quando la letteratura incontra l’arte. Quando sono i libri ad intrecciare generi letterari, racconti ed altrettante forme d'arte, la scrittura diviene fondamentale. Da questo stimolo parte la rassegna "AperiLibro in Locanda" che la Cantina Fontezoppa vuole dedicare ad alcuni importanti autori del nel nostro territorio. Due le serate, due le cene-spettacolo a tema che la Cantina propone ai suoi ospiti. Il primo appuntamento in calendario e' fissato per il 23 marzo ore 20.30. Durante la serata verra' presentato il romanzo "Delitto dietro le quinte" (Edizioni Time Crime) di Jonathan Arpetti e Christina B. Assouad, un giallo tutto italiano e ambientato per le strade di Macerata che, per un mese, si trasforma, nella capitale dell'Opera lirica. A seguire cena-spettacolo a ritmo di musica con "Royale con Formaggio", Quentin Tarantino Tribute Band. Sul filo della letteratura e dei racconti, per la seconda serata dell'11 maggio, la Cantina Fontezoppa propone un doppio appuntamento. Alle ore 20,30 verrà presentato al pubblico il "La gente mormorano" (Giaconi Editore), seconda fatica letteraria dell'artista Piero Massimo Macchini. Una raccolta di dodici racconti scritti dal performer marchigiano e affidati alla "infruttuosa supervisione" dell'autore Matteo Berdini. Ad aprire la serata, evento nell'evento, sara' il giovanissimo scrittore civitanovese Matteo Pirro che, in un particolare evento di pre-opening presentera' il suo primo libro "Resta in piedi anche se in piedi non resta nulla" (Booksprint Edizioni). Un libro di tante storie, di tante scosse emotive che, oltre il terremoto, hanno fatto cadere le cose, le case e fatto crollare le persone ed i cuori. La serata proseguira' poi con la cena-spettacolo in cui l'artista fermano Piero Massimo Macchini presenterà al pubblico "Naftalina", il suo ultimo spettacolo. Un intreccio di monologhi, visual commedy e magia per poter rispolverare tutto il suo repertorio umoristico carico di ricordi tutti da raccontare. La direzione artistica degli eventi "AperiLibro in Locanda" e' affidata a Samuele Baccifava e Roberto Tiberi.
Per info e prenotazioni cena-spettacolo contattare direttamente in Locanda al numero: 0733/801551
"La gente mormorano" - "AperiLibro in Locanda”
Cena spettacolo tra i ricordi e la "Naftalina"
Presentazione del libro di Piero Massimo Macchini
Evento Pre-opening: presentazione del libro "Resta in piedi anche se in piedi non resta nulla" di Matteo Pirro
Locanda Fontezoppa - CivitanovaMarche
PRENOTAZIONE CENA OBBLIGATORIA : 0733/801551
Il gusto del racconto, la comicità e tanto buonumore.
Sono questi gli ingredienti fondamentali che le Cantine Fontezoppa stanno mettendo insieme per il prossimo 11 maggio in occasione della serata evento "AperiLibro in Locanda" in cui verrà" presentato al pubblico "La gente mormorano" (Giaconi Ed.), l'ultima "fatica" editoriale del comico fermano Piero Massimo Macchini. Una serata evento per una cena spettacolo altrettanto particolare in cui, sarà appunto il performer marchigiano a raccontare il suo libro. O meglio, la sua raccolta di dodici racconti.
Alle ore 20.30, ad aprire la serata, sarà il giovanissimo scrittore civitanovese Matteo Pirro che presenterà il suo primo libro "Resta in piedi anche se in piedi non resta nulla" (Booksprint Edizioni).
Un libro di tante storie, di tante scosse emotive che, oltre il terremoto, hanno fatto cadere le cose, le case e fatto crollare le persone ed i cuori. La serata proseguirà poi con la cena-spettacolo in cui l'artista fermano Piero Massimo Macchini presenterà al pubblico "Naftalina", il suo ultimo spettacolo.
Un intreccio di monologhi, visual commedy e magia che, in un personalissimo linguaggio, rispolvera il suo vasto repertorio umoristico carico di ricordi tutti da raccontare.
La direzione artistica dell'evento "AperiLibro in Locanda" è affidata a Samuele Baccifava e Roberto Tiberi.
Info e prenotazioni
cena-spettacolo contattare direttamente in Locanda al numero: 0733/801551
Menù serata:
Antipasto Freddo - insalata di farro con cialda di pane saraceno e marmellata di cipolle di tropea
Antipasto Caldo - Zuppa di piselli e ciauscolo
Primo - Ravioli di rapa rossa farcitura di zucchine su crema di porri
Secondo - Agnello scottadito con salsa bruna
Dolce - Cestino di croccante crema chantilly e frutta fresca
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it