Guarda Avanti powered by GLO
7 – 14 Aprile 2018
Palazzo Saluzzo Paesana
Via della Consolata, 1bis - Torino
8 giorni di free exhibition e talks.
Uno sguardo al futuro con gli occhi dei protagonisti di oggi
Torino, da sempre sinonimo di arte contemporanea, tecnologia e design, è stata scelta da British American Tobacco come prima città in Italia per il lancio di Glo, l’innovativo dispositivo che scalda il tabacco senza bruciarlo.
Glo è un prodotto dal design elegante e innovativo che ha il suo punto di forza nella semplicità d’uso: un solo dispositivo, un solo pulsante e un solo click. Nessun accessorio di ricarica esterno e una singola carica in grado di durare fino a 30 Neostik, in questi giorni a Torino, in via Carlo Alberto, BAT (British American Tobacco) ha aperto, il primo ‘glo Studio’ in Italia, uno spazio innovativo di oltre 120 mq dedicato alla tecnologia e al design.
Durante il mese di aprile Glo sarà il promotore di una Exhibition temporanea, aperta al pubblico e gratuita, nella quale convergeranno le visioni di artisti e designer, con lo scopo di trasmettere il proprio personale sguardo ottimista nel futuro.
Un futuro che non è lontano, ma che è di fronte ai nostri occhi.
Il pubblico torinese sarà il cuore della mostra stessa, verrà invitato ad immergersi nell’esperienza, ad interagire con il percorso e scoprire, stanza dopo stanza, nuovi modi per Guardare Avanti: Joyful, Liberating, Bright, Inclusive.
Come cornice dell’Exhibition è stata scelta una dimora storica nel centro della città, il Palazzo Saluzzo Paesana, al fine di creare un contrasto tra forme classiche e installazioni contemporanee
“Guarda Avanti powered by Glo” avrà una durata di otto giorni, dal 7 al 14 Aprile e sarà aperta, in orario continuato, dalle 12.00 alle 20.00.
L’Exhibition ospiterà un calendario di incontri con alcuni tra i maggiori protagonisti contemporanei del mondo del cinema, della musica, del design, dell’arte digitale e dei nuovi trend, i quali racconteranno il proprio personale sguardo verso il domani.
Tra i nomi: Alessandro Borghi, Eleonora Carisi, Salvatore Aranzulla, Remidi Project.
I talk si terranno nella corte del Palazzo Saluzzo Paesana, allestito per la prima volta con una magnifica dome di 9 metri.
Sarà possibile partecipare ai talks previa registrazione sul sito web dedicato all’iniziativa www.guardaavanti.net all’interno del quale è disponibile il calendario completo e gli orari.
“Guarda Avanti powered by Glo” verrà inaugurato il 6 Aprile con uno speciale Opening Party ad inviti scandito dalle sonorità cosmopolite e dinamiche del DJ Set di Ema Stokolma.
Per maggiori informazioni è a disposizione dei consumatori anche il sito www.discoverglo.it.
GLOBE
In occasione del lancio di Glo, la Città sarà inoltre omaggiata di un’opera frutto della progettualità curiosa e macroscopica dell'artista e scultore newyorkese Kurt Perschke, noto per aver realizzato un progetto di arte pubblica itinerante, il RedBall Project (redballproject.com), che ha attraversato alcune tra le più importanti città del pianeta, da Taipei, a Sydney, fino a Chicago e Barcellona, per dieci anni, senza mai ancora fermarsi in Italia.
L’opera sarà completamente fruibile dagli spettatori, i quali avranno la possibilità di entrare all’interno del GLOBE, in un contesto inusuale, e vivere l’arte da un punto di vista centrale.
GLOBE, la nuova installazione di Perschke inspirata a Glo, sarà allestita a maggio, per la prima volta in Italia.
***
British American Tobacco Italia
British American Tobacco Italia S.p.A (BAT Italia) nasce ufficialmente il 1° gennaio 2002 e assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A, per l’acquisizione del quale il gruppo British American Tobacco (BAT) si è aggiudicato la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003. Tale privatizzazione, del valore di 2,3 miliardi di euro, ha rappresentato il più grande investimento mai effettuato in Italia da una società internazionale.
BAT Italia, grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni, avviato nel 2015, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale. In Italia – il secondo mercato più importante d’Europa – è presente con 9 marchi internazionali (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill, Kent) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen, Pebble, eBox eTank. BAT Italia concorre in modo significativo alla crescita dell’economia italiana, contribuendo con circa 3 miliardi di euro l’anno alle entrate erariali dello Stato. Nel 2018 BAT Italia ha ottenuto, per il settimo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”. BAT ha ottenuto inoltre la certificazione Top Employer Europe 2018, riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi europei.
BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. È uno dei più internazionali nel settore: presente in oltre 200 mercati e leader in circa 60 paesi, commercializza più di 200 marchi (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Kent, Dunhill, Pall Mall) e impiega oltre 50.000 persone in tutto il mondo.
Il Gruppo BAT opera da diversi anni a livello globale anche nel settore dei prodotti di nuova generazione, gli “NGP” (Next Generation Products), sviluppando dispositivi per il rilascio di nicotina all’avanguardia e di elevata qualità e sicurezza a potenziale rischio ridotto, alternativi alle sigarette tradizionali, rivolti a fumatori adulti. Le principali aree di attività in questo ambito riguardano i prodotti da vaping (le cosiddette sigarette elettroniche) della linea Vype e i dispositivi basati sul riscaldamento del tabacco (i cosiddetti Tobacco Heating Products), come glo™. Negli ultimi 6 anni il gruppo BAT ha investito nei prodotti di nuova generazione, su scala globale, oltre 2,5 miliardi di dollari ed è oggi la più grande vaping company nel mondo.
Per maggiori informazioni, visitate i siti www.discoverglo.it, www.govype.com/it e www.bat-science.com.
GLO OFFICIAL WEBSITE
https://www.discoverglo.it/
EVENTS WEBSITE
http://www.guardaavanti.net/
FACEBOOK OFFICIAL PAGE
https://www.facebook.com/Glo-Italia-202420730531962/
INSTAGRAM OFFICIAL PAGE
https://www.instagram.com/glo_italia/?hl=it
tag: glo_italia
LOCALIZZAZIONE EVENTO PER POST SUI SOCIAL:
Guarda Avanti Powered by glo, Palazzo Saluzzo Torino
HASHTAG
#glolive, #myglo #discoverglo #gloturin #guardaavanti
Carissimi,
continuano gli appuntamenti di Glo Guarda Avanti, dal 07 al 14 aprile negli spazi di Palazzo Saluzzo Paesana.
Mercoledì 11 aprile dalle 18.30 Lazlito Kovacs, creative director di Wetransfer, il popolare e diffuso servizio di file sharing, programma che consente la condivisione di più file fra utenti, ci racconterà come si guida un'azienda digital con oltre 80 milioni di utenti al mondo, l'evento è promosso dall'agenzia di comunicazione e progettazione Bellissimo.
WeTransfer è la storica azienda che offre un servizio di scambio di file via email e che supporta l’inoltro di file con dimensioni fino a 2GB, in maniera gratuita ed oltre 20GB con servizio a pagamento, il file inviato sarà ospitato sui server di WeTransfer, non andando così ad occupare lo spazio di archiviazione della posta elettronica.
Il punto di forza di WeTransfer sta nella sua interfaccia utente minimale che rende questo servizio davvero facile da utilizzare: per inviare un file ci vorranno soltanto pochi minuti.
Ed ecco una selezione degli incontri più interessanti della settimana:
Sempre mercoledì 11 dalle 19.30 la parola al fotografo del cinema Riccardo Ghilardi, è prevista inoltre la presenza delle attrici Valentina Lodovini e Claudia Gerini.
E dalle 22.00 l'evento sarà animato dal progetto Club Silencio, l'appuntamento Torinese che prevede l'apertura serale dei luoghi d'eccellenza della cultura, con l'obiettivo di sensibilizzare alla tradizione, all'architettura e all'arte.
Giovedì 12 il team di Fabrique du Ciném la più grande community del cinema italiano, saranno gli attori della conferenza tema Inclusive.
A seguire interverrà, il cantautore e pianista italiano, Raphael Gualazzi.
Venerdì 13 è la giornata di presentazione del Remidi Project, il guanto intelligente che trasforma la mano in un vero e proprio strumento musicale, l'ultima frontiera delle tecnologie wearable. A seguire il clousure party firmatoGlo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it