Conferenza "Al di là della vita?”
Esperienze di pre-morte tra scienza, arte e sensazionalismo
Il Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, in collaborazione con il C.I.C.A.P. Puglia (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), organizza per
Venerdì 20 aprile alle ore 19:00, la conferenza scientifica “Al di là della vita? Esperienze di pre-morte tra scienza, arte e sensazionalismo”.
L'iniziativa, inserita in "Aspettando Street Land”, vuole essere un’attenta riflessione su tematiche religiose che, però, interessano anche altri ambiti del sapere umano, dei quali tutti dovremmo essere consapevoli e attenti depositari.
La conferenza vedrà protagonisti tre relatori: il dott. Armando De Vincentiis, socio emerito, consulente scientifico del C.I.C.A.P. Nazionale, debunker ed esperto di fenomeni mistici, la dott.ssa Angela De Florio, storico dell’arte, e Raffaello Castellano, giornalista e co-responsabile del Laboratorio, che parleranno del delicato e controverso fenomeno delle NDE (Near Death Experience – Esperienze di pre-morte).
Durante la serata si farà chiarezza sull’argomento, attraverso le armi della scienza e della razionalità, utilizzando video, immagini ed esempi tratti dalla letteratura scientifica, la stampa, il cinema e l’arte.
Link Evento Facebook: www.facebook.com/events/2511931205614413
Presentazione Conferenza “Al di là della vita?”
Venerdì 20 aprile, ore 19:00 Laboratorio Urbano Mediterraneo
via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA)
Ingresso libero. Si consiglia prenotazione per posti a sedere.
Simona De Bartolomeo
Responsabile Comunicazione
Laboratorio Urbano Mediterraneo
Per informazioni e prenotazioni:
099/5924589
349/1312139
lab.urbano.mediterraneo@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it