Notte dei Musei a Canosa di Puglia: l’antico Capoluogo di Puglia apre le porte dei propri musei
La Notte dei Musei, ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese con il patronato del Consiglio dell'Europa, dell'ICOM e dell'UNESCO ed estesa a tutta Europa, è giunta alla sua quattordicesima edizione in cui quasi 3000 musei saranno aperti contemporaneamente, offrendo al pubblico proposte diversificate. Il ripetersi ogni anno di questo successo è testimonianza di una forte identità europea e manifesta l'attaccamento dei cittadini alla cultura e al loro patrimonio.
Il 19 Maggio p.v., anche Canosa di Puglia(BT), Città dell’archeologia, apre i portoni dei propri musei, grazie all’iniziativa della Società Cooperativa OmniArte.it, in collaborazione con il Mibact, la Fondazione Archeologica Canosina, al Museo archeologico di Palazzo Sinesi(sede del Polo Museale della Puglia) e la Concattedrale San Sabino. Questa nuova edizione prevede una passeggiata archeologica serale, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, con la possibilità di visitare le mostre ospitate all’interno dei musei e non solo, ripercorrendo, così, la millenaria storia di Canusium.
Il percorso sarà così articolato:
Per partecipare alla passeggiata o richiedere informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 3338856300.
Per ulteriori informazioni
rimandiamo al nostro sito www.canusium.it
e alle nostre pagine Facebook: Fondazione Archeologica Canosina
(https://www.facebook.com/canusium.it/)
e Società Cooperativa OmniArte.it (https://www.facebook.com/ominiarte.it/).
Vi invitiamo a seguirci su Instagram (fac_canusium) e a recensire i nostri siti presenti su TripAdvisor.
Ilenia Pontino
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it