A Saluzzo il 9 giugno l’iniziativa proposta da CoopCulture è per tutti: ritorna l’attività per famiglie con in parallelo una visita guidata indirizzata sia i familiari dei bambini che prendono parte al laboratorio sia agli altri visitatori, interessati a scoprire il centro storico della città.
Il laboratorio per famiglie si svolge in Castiglia ed è indirizzato ai bambini da 4 a 11 anni; l’iniziativa, "Il Castello Incantato”, accompagna i giovani partecipanti in un viaggio storico ed esplorativo dell’antico castello. E’ prevista una visita “fiabesca” con letture animate e filastrocche, giochi di magia e indovinelli e un laboratorio creativo alla scoperta dei personaggi che vivevano nel castello dei Marchesi.
In contemporanea si svolgerà la visita guidata che condurrà nel centro storico, e alla Chiesa di San Giovanni, di particolare interesse artistico e storico.
Entrambe le iniziative partiranno dalla biglietteria della Castiglia alle ore 16, domenica 9 giugno.
Il costo delle singole attività– il laboratorio per bambini e la visita guidata in città- è di 5 euro a partecipante. Per i nuclei familiari che aderiscono ad entrambe le iniziative è previsto il costo ridotto a 8 euro per un bambino e un adulto.
Come sempre è possibile rimanere con il proprio bambino ed assistere al laboratorio gratuitamente; per quanto riguarda la visita guidata nel centro storico, l’eventuale partecipazione di ragazzi con meno di 12 anni è gratuita.
Informazioni e prenotazioni:
Ufficio Turistico IAT,
Piazza Risorgimento 1 - 12037 Saluzzo (CN),
numero verde 800392789,
mail: saluzzo@coopculture.it
Pagina Facebook La Castiglia e i Musei di Saluzzo
Instagram museidisaluzzo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it