VOTAZIONI PREMIO PRESìDI DEL LIBRO 2019
Torna anche quest’anno il “Premio Presìdi del Libro Alessandro Leogrande”, questa volta in una edizione completamente nuova, con una sezione dedicata al giornalismo narrativo di inchiesta, per celebrare maggiormente la vita e le opere dello scrittore scomparso, cui il Premio è dedicato.
Dopo la vittoria dello scorso anno del nostro candidato, lo scrittore Gaetano Appeso, con il suo taccuino di viaggio “Mesoamerica. Sulle tracce del Serpente Piumato” (Edizioni Dellisanti, 2017), il Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, partecipa anche quest’anno alle votazioni per il Premio.
Il Premio 2019 si divide in due categorie: “Libro dell’anno”, votato dai lettori tra cinque titoli e “Premio Alessandro Leogrande”, votato solo dai Responsabili di Presidio, tra cinque titoli di inchieste letterarie.
Per il nostro comune, la sede delle votazioni sarà nuovamente la Biblioteca comunale di San Giorgio Jonico, in via Maggiore 13, dove si potrà votare per il “Libro dell’anno” nei giorni Venerdì 1 marzo e Sabato 2 marzo.
Al termine delle votazioni, nei giorni successivi, verranno poi estratti a sorte cinque votanti, che verranno premiati come “Lettore dell’anno” e si aggiudicheranno i libri scritti da Alessandro Leogrande.
Votazioni Premio Presìdi del Libro
1 e 2 marzo Biblioteca Comunale
Via Maggiore 13, San Giorgio Jonico (TA)
Simona De Bartolomeo
Responsabile Comunicazione
ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo
Per INFORMAZIONI:
099/5924589
349/1312139
lab.urbano.mediterraneo@gmail.com
www.facebook.com/laboratoriourbanomediterraneo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it