PIANTIAMOLA! Inquinamento globale e rifiuti locali
Sabato 1 giugno 2019 ore 9.30, Sala Grande di Palazzo Chigi
Piazza San Lorenzo, Formello
Cosa sta avvenendo nel nostro pianeta? I danni provocati dall'emergenza inquinamento, dalla plastica nei mari, dal danneggiamento degli ecosistemi, ma anche le ferite inferte al territorio da chi abbandona i rifiuti in strada o nelle campagne.
Come affrontare la transizione verso un'economia verde ma anche cosa può fare ciascuno di noi per cambiare stile di vita, e tentare di limitare i danni al pianeta e per invertire la rotta.
Questo e altro in “PIANTIAMOLA! Inquinamento globale e rifiuti locali” la Conferenza pubblica – con il Patrocinio gratuito del Comune di Formello organizzata dai giovani dell'associazione culturale e di volontariato “Il Melograno Solidarietà Ambiente Cultura” per saperne di più su ciò che non va ma anche per imparare ad avere cura dell’ambiente, per restituire alle nuove generazioni un mondo più pulito e più vivibile.
Relatori dell'evento: il geologo esperto del CNR e divulgatore televisivo Mario Tozzi e il biologo professore dell'Università della Tuscia Giuseppe Scapigliati. Interverrà il Sindaco di Formello Gian Filippo Santi. Modera la scrittrice e giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri
Info 331 2894161
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it