GIOVECCA DI LUGO: ALLA SCOPERTA DELLA NATURA
Al PARCO “GEA – IL GIARDINO DEL TEMPO”
Sabato 21 e domenica 22 settembre sono in programma
visite guidate e attività in occasione di “Vivi il verde”
Il Parco geologico "Gea il Giardino del Tempo" di Giovecca di Lugo propone, in occasione di Vivi il Verde, due giornate all’insegna della riscoperta della natura e dei suoi segreti.
Sabato 21 settembre dalle 15 sarà possibile partecipare al laboratorio “Argini segreti”, in programma nei pressi dell’argine del fiume Santerno, adiacente al Parco. Il laboratorio è a cura del organizzazione Cestha (Centro sperimentale per la tutela degli habitat) di Ravenna e racconterà fra gioco e divertimento i segreti della flora e della fauna che abitano argini e golene di un fiume. Il laboratorio è adatto a bambini e adulti. È necessaria la prenotazione.
Domenica 22 settembre dalle 15 sarà possibile passeggiare, tra fossili e sculture naturali del parco, in compagnia di un cucciolo di tirannosauro a grandezza naturale, Baby T-Rex, a cura di Stefano Bono).
Inoltre, nelle due giornate sarà possibile effettuare la visita guidata al percorso geo didattico, visitare il villaggio preistorico, camminare a piedi nudi nel giardino sensoriale e fare una merenda a km0. Nel corso delle iniziative saranno anche illustrati i laboratori e le attività proposte dal parco per l’anno scolastico 2019-2020.
L'evento si inserisce nella rassegna regionale "Vivi il Verde 2019: intelligenza della natura e progetto umano", a cura dell'Istituto per i Beni artistici culturali e naturali e della Regione Emilia-Romagna, ed è supportato da sponsor privati del territorio.
Per prenotazioni e informazioni
contattare i numeri 3391669809 (Sara) o 348 9201150 (Luigi),
o visitare la pagina Facebook “Gea-Il Giardino del Tempo”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it