Sabato 17 settembre al Lavatoio torna
la musica senza confini di “Connessioni invisibili”
Jabel Kanuteh e Marco Zanotti
protagonisti del concerto “Are you strong?”
Sabato 17 settembre al teatro Lavatoio torna la musica senza confini della rassegna “Connessioni invisibili”, a cura del progetto Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) di Santarcangelo.
Alle ore 21 Jabel Kanuteh (voce, kora) e Marco Zanotti (percussioni, mbira) saranno protagonisti del concerto “Are you strong?”, mentre a partire dalle ore 19 ai presenti sarà offerto un buffet in collaborazione con Valmarecchia Comunità Solidale.
L’ingresso all’evento è libero e non è necessario prenotare.
Per la rassegna “Connessioni Invisibili” – nata in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani per svelare i legami nascosti tra le persone nate e vissute in parti del mondo differenti – si tratta della quarta edizione: l’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Santarcangelo insieme progetto Sai (che ha preso il posto dei precedenti Sprar e Siproimi), alle cooperative Il Millepiedi e Cento Fiori.
Are you strong? – È il nome di un gioco di carte popolare nell'Africa dell'Ovest e, più nello specifico, della carta più importante del mazzo: l'asso.
Ma soprattutto, è una domanda che ci poniamo (e che poniamo) nell'affrontare il nostro tempo, per essere coerenti con i valori in cui crediamo.
Siamo abbastanza saldi nei nostri principi morali? La nostra etica è forte abbastanza per resistere alle sfide del quotidiano e lottare per un futuro migliore?
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it