In un borgo incantato, in un castello magico, Forchetta la maghetta ha bisogno dell’aiuto di tutti i bimbi per rimediare ai suoi pasticci!
ogni pagina è una nuova scoperta per una maga un po’ inesperta. detto, fatto! lei è Forchettae del castello è la maghetta. ahimè, c’è aria di grandi impicci, con un vento di pasticci... percorrete scale e giuste vie:è l’ora di magie e peripezie!
Un borgo medievale autentico con una chiesa, due ristoranti, una spa, un relais con diciannove camere, parcheggio gratuito e negozietti; eventi con animazione per bambini, una mostra di vedute ottiche e “Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e gli altri. Gli anni del cambiamento”, che consentiranno di ammirare stanze solitamente non visitabili: queste le idee da prendere al volo per trascorrere una gita in aree naturali in cui godere dei primi caldi primaverili, dintorni ricchi di fascino e dove poter gustare la tipica cucina piacentina che propone prodotti DOP, paste ripiene e vini autentici.
PROGRAMMA COMPLETO:
- Mattino: visita storica guidata con partenza alle ore 10:30 o 11:30 (della durata di 1h30)
- Pranzo: possibilità di pranzo a menù fisso
- Pomeriggio: tour con animazione con partenza ore 14:00, 15:00, 16:00 (della durata di 1h).
adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni - Durante le attività i bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Cosa aspettarsi dalla visita storica:Interessante per i bimbi: prigioni sotterranee, torre, leggende e fantasma del cuoco Giuseppe. Interessante per gli adulti: oltre il consueto percorso (visita di Salone d’ onore, Sala da pranzo, cucina, cantina, prigioni, camere da letto, torre, area museale - dedicata alla Battaglia di Lepanto, museo di arte sacra e delle esplorazioni, museo delle divise) una novità assoluta, la visita storica comprende l’apertura straordinaria di stanze solitamente non visitabili che accoglieranno due mostre “Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e gli altri. Gli anni del cambiamento” e una mostra di vedute ottiche.
Tariffe (pranzo escluso):
Visita guidata e tour con animazione: 20,00 euro adulti e 15,00 euro bambini (dai 3 ai 12 anni).I prezzi comprendono visita storica al castello con mostre, tour con animazione “Magie e peripezie”. Prezzi pranzo (per adulti e per bambini): euro 20,00 con menù fisso:Pisarei o Pasta pomodoro/biancaArrosto ripieno di verdure con contorno di patate o Cotoletta con patateAcqua inclusa.
Possibilità di prenotare la sola animazione pomeridiana della durata di 1h alle ore 17.00 Tariffa ingresso intero 10,00 euro; ingresso ridotto 8,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni).
L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto. Prenotazione obbligatoria 366 6935622 | info@castellodirivalta.it
COME RAGGIUNGERCI
Indicazioni per il Navigatore: Castello di Rivalta/ Rivalta Trebbia Comune: Gazzola – Piacenza
Autostrada: Milano/Bologna: Uscita Piacenza Sud, prendere la tangenziale proseguendo oltre l’uscita stadio direzione Gossolengo-Gazzola.
Area sosta camper a 200 mt. – non attrezzata ma con possibilità di pernottamento.
Altri luoghi di interesse nella provincia di Piacenza:
Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli – di cui il Conte Orazio Zanardi Landi è Presidente
Bobbio - Borgo dei Borghi 2019 (Castello Malaspina Dal Verme di Bobbio)
Grazzano Visconti
Parco Archeologico di Travo
Cantina vitivinicola: Il Poggiarello
Cantina vitivinicola: Luretta
Per maggiori informazioni riguardo la valle, tour enogastronomici e le diverse attività da svolgere, l’agenzia Only 4u è a vostra disposizione per proporvi esperienze di viaggi personalizzati: info@only-4u.it • Tel. +39 0523 972003.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it