SERE D'ESTATE AI MUSEI
22 giugno - 9 settembre 2022
Incontri al tramonto e concerti a mezzanotte sul torrione nord-est della Rocca Sforzesca, visite guidate a Palazzo Tozzoni
Il primo di dodici appuntamenti, si terrà mercoledì 22 giugno, alle ore 18.30 sul torrione nord est della Rocca Sforzesca
con l'incontro "Storie di arte e di critica tra Ottocento e Novecento"
Interverrà Claudio Spadoni, storico e critico d’arte
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.
-----
Tanti sono gli eventi in programma: sul torrione nord est della Rocca: quattro incontri con protagonisti della cultura e dell'arte, che culmineranno con un brindisi davanti al tramonto e quattro concerti a mezzanotte, dove la luce delle candele, il fascino della musica classica, la notte stellata, saranno la giusta celebrazione dell'estate.
A palazzo Tozzoni vi aspettano tre insolite visite guidate alla scoperta della vita che si svolgeva nelle sale del piano nobile e negli spazi riservati alla servitù e un incontro che chiuderà la rassegna, nel quale sarà protagonista assoluta Caterina Sforza.
Programma completo qui: https://bit.ly/3xZ8DlB
Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.
In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana
I concerti sono realizzati grazie alla collaborazione della Fondazione Accademia di Imola "Incontri col Maestro".
La rassegna “Sere d’estate” è realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, che si ringrazia per il sostegno.
Si ringraziano inoltre il Consorzio Vini di Romagna e le aziende appartenenti al Comitato D.O.C. Colli d’Imola che hanno messo a disposizione i vini.
Musei Civici Imola
via Sacchi, 4 - 40026
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it
seguici su Facebook, Twitter, Instagram
SERE D'ESTATE AI MUSEI
Rocca Sforzesca
Incontri al tramonto sul torrione nord est
In un ambiente suggestivo e alla luce del tramonto, quattro personalità della cultura ci faranno viaggiare nell'arte e nella storia.
Mercoledì 6 luglio alle ore 18.30, sarà Alessandro Vanoli, storico e scrittore e divulgatore, a portarci per mare, sulla rotta di Cristoforo Colombo.
Con Il ritorno di Cristoforo Colombo. Il senso di una scoperta tra passato e presente, Vanoli ci racconterà come la scoperta di una terra lontana e piena di ricchezze ha cambiato la storia.
Al termine dell'incontro sarà possibile brindare con un calice di vino offerto dalla cantina Giovannini.
Si ringrazia il Consorzio vini di Romagna e il Comitato D.O.C. Colli di Imola.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.
In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana.
Sere d'Estate ai Musei
Rocca Sforzesca
Concerti a mezzanotte sul torrione nord est
La luce delle candele, il fascino della musica classica, la città notturna. Quattro notti d'incanto sul torrione della Rocca per celebrare l'estate.
venerdì 8 luglio, ore 23.45
Musiche di Bach, Margola
Euridice Pezzotta, flauto solo
Michela Cassi e Alberto Lauro, duo flauto e chitarra
venerdì 15 luglio, ore 23.45
Musiche di Bach, Ohana, Guarnieri, Mantovani
Lorenzo Gasparo, chitarra sola
Marta Cappetta e Michele Fontana, duo viola clarinetto
Giacomo Scattareggia, chitarra sola
venerdì 22 luglio, ore 23.45
Musiche di Rodrigo, Merts/Schubert, Paganini
Francesco Levato, chitarra sola
Pasquale Allegretti Gravina, violino
venerdì 5 agosto, ore 23.45
Musiche di Poulenc, Mellits, Washington, Cockcroft
Caroline Halleck e Giovanna Virgil, duo di sassofoni
I concerti sono in collaborazione con Fondazione Accademia di Imola "Incontri con il Maestro"
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.
Per i possessori della Card Cultura abbiamo riservato 5 posti con ingresso gratuito, previa prenotazione unicamente telefonica al 0542.602609 entro il martedì che precede la data del concerto.
In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it