L’arte fa discutere ma ci meraviglia. Viene usata per scopi alti o a volte discutibili. Da sempre l’uomo dipinge: nelle caverne come sui muri perfettamente levigati dei palazzi più belli, sulla tela e sulla carta, sul legno e sulla pelle umana. Secondo alcuni il Rinascimento è stata la massima espressione della pittura però le tecniche e le abilità si evolvono e continuano a meravigliarci. Ad esempio dai graffiti dei ribelli dell’altro secolo una nuova forma di arte ha preso piede e, recentemente, una sua interpretazione tra il sacro e profano, ha fatto discutere a Viterbo. L’arte resta libera per fortuna. Gli artisti sono spesso ricercatori e scoprono nuove ed affascinanti forme per esprimere le loro emozioni più profonde.
Il 16-17-18 Settembre ex chiesa degli Almadiani è di scena l’Arte, con 18 artisti e tantissime tecniche a confronto.
Sono presenti: E. Agostini “spatola”, G. Bellucci “acquarello”, A. Brinson “tempera”, P. Crucili “olio e acrilico”, P. Cuncu “saltimbanchi-acrilico”, Faziarte “spray”, L. Fondi “Olio e pietra su tela”, Giorgio Giorgi “Dripping”, S. Gori “gessetto”, R. Mare “polimaterico”,, L. Oroni “spray”, A.Paccosi “spatola”, L. Rosati “terra”, F. Rosciolo “fluido art”, R. Sanna “olio”, F. Sorbera “acrilico”, R. Vincenzoni “smalto”, S. Zanco “matita e graffito”.
Giovedì 16 settembre, alle 19:00 inaugurazione.
Venerdi 17 settembre, la mostra è aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00.
Sabato 18 settembre, dalle 10:00 orario continuato fino alle 23:00.
La manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti, ingresso libero.
I tantissimi turisti da tutto il mondo adorano la nostra città e chiamano Viterbo “una città d’arte”. Siamo felici nel fare fede al nostro nome. In questi giorni tante sono le possibilità di ammirare le espressioni artistiche: Angelo Russo a Viterbo sotterranea, Giovanni Travaglini alla meravigliosa chiesa Barocca del Gonfalone, vari artisti per la mostra su Fellini agli Almadiani e sempre più offerte nella Vetus Urbs.
La fine della pandemia ci ha trovato pronti ed è sempre giusto dare agli artisti la possibilità di proporre le loro opere più sentite.
Associazione la via degli Artisti
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it