Sabato 21 Gennaio
Federico Scavo
ospiti speciale della notte Lipstick
Dopo aver fatto ballare il pubblico di Pitti, Federico Scavo torna a Firenze con il suo #FSWinterTour
Dopo aver fatto ballare il pubblico di Pitti Immagine in occasione del Party Heaven Two al Reale Firenze, sbarca alla consolle di Otel uno dei djs più talentuosi del panorama italiano. Con il suo #FSWinterTour2017, questo sabato notte Federico Scavo sarà lo special guest della notte "Lipstick".
In testa al gruppo delle stelle nascenti d'Italia Federico Scavo si è guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale.
In un breve tempo ha prodotto una serie di successi, che sono diventati subito dei must-have nelle DJ-bag di molti mostri sacri del mixer. La sua innata capacità di suonare e ri-produrre tracce in una veste funky-house, è davvero molto innovativa.
Nel 2002 la traccia cover "Another Brick in the wall", con lo pseudonimo Pink Coffee - approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd - lo colloca ben presto nel panorama internazionale, facendogli guadagnare il Disco D’Oro in Italia.
"Let’s all chant", "Gimme five", "Get Funky" e "Otherside" si posizionano al numero 1 di Beatport, e portano a remix per nomi come Bob Sinclar "A far l’amore", o John Acquaviva "Wiki Leaks", che lo rendono tra i remixers più richiesti.
Luglio 2011 è la data di un incredibile successo: "STRUMP", il tormentone estivo che scala prestissimo la classifiche di tutto il mondo, nonché quella di iTunes, con un videoclip in stile burlesque. La traccia ha una melodia semplice ma geniale, che rievoca il circo degli anni '30. Il passo successivo, ovvero il raggiungimento della vetta di Beatport con il remix di "Lady", lo rendono tra i producer più prolifici d'Italia.
Il suo profilo è inoltre arricchito da due esperienze televisive: nel 1998 realizza la soundtrack per "MTV Europe Music Awards", e nel 2009 compone le musiche e co-presenta il "Gambero Rosso Show". Due esperienze che mettono in luce il lato più eclettico dell'artista, non confinato solo al mondo della musica club.
l suo percorso musicale partito con sonorità house oggi attinge al funky contaminato dalla tribal. Tra i suoi ultimi successi, il remix di "Parole Parole" di Mina, scelto anche per uno spot prodotto da d:vision.
Inizio cena-spettacolo ore 20,30
Inizio dj set Federico Scavo ore 24.00
via Generale Dalla Chiesa, 9 Firenze
Info-prenotazioni:
055650791
info@otelvariete.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it