DAL 15 SETTEMBRE RIPARTE L’ATTIVITA’
DEL BONAVENTURA MUSIC CLUB DI MILANO
CON IL LIVE DEL TRIO ZAMBRINI-BODILSEN-ZIRILLI
E UN’IMPORTANTE NOVITA’:
RADDOPPIANO I CONCERTI JAZZ
(IN PROGRAMMA OGNI MARTEDI’ E OGNI GIOVEDI’)
La nuova stagione del locale di via Zumbini (quartiere Barona) scatterà giovedì 15 settembre con l’esibizione del trio composto da Antonio Zambrini, Jesper Bodilsen ed Enzo Zirilli.
Tra i jazzisti che suoneranno nelle prossime settimane spiccano i nomi di Giovanni Falzone, Fabio Giachino, Gianni Cazzola, Carlo Bagnoli e Bebo Ferra. Spazio anche a blues, rock e soul, ma pure al cabaret e al burlesque
MILANO – È tutto pronto per la nuova stagione del Bonaventura Music Club di via Zumbini 6 (quartiere Barona), che poco in più di tre anni di vita è diventato uno dei più apprezzati e frequentati jazz club di Milano. Il quarto anno di attività si apre con un’importante novità: da metà settembre e fino al prossimo maggio, infatti, il locale gestito dalla cooperativa no profit Bonaventura ospiterà due concerti di jazz ogni settimana, tutti i martedì e tutti i giovedì. Si comincia giovedì 15 settembre (ore 21, ingresso libero, prima consumazione 10 euro) con un trio di grande spessore, composto dal pianista Antonio Zambrini, dal contrabbassista Jesper Bodilsen e dal batterista Enzo Zirilli.
Come nelle passate stagioni, anche nei prossimi mesi sul palco del Bonaventura saliranno musicisti di primo piano della scena nazionale, da Bebo Ferra a Giovanni Falzone, senza dimenticare Michelangelo Decorato, Fausto Beccalossi, Francesco Chiapperini, Gianni Cazzola, Sandro Gibellini e Carlo Bagnoli. Non solo: nel corso della nuova stagione verrà dato spazio anche ai talenti emergenti del jazz italiano, a cominciare dal pianista Fabio Giachino, e ad alcune formazioni straniere, provenienti dalla Germania (The Windwalkers) e dal Regno Unito (Charlie Stacey trio).
Come ormai sanno bene gli appassionati, il locale di via Zumbini è uno degli indirizzi di maggior richiamo, a Milano, per i jazzisti. Qui si sono esibiti, tra gli altri, Enrico Pieranunzi, Antonio Faraò, Claudio Fasoli, Daniele Cavallanti, Max De Aloe, Felice Clemente, Andrea Pozza, Gigi Cifarelli, Carlo Atti, Andrea Dulbecco e molti altri.
Afferma Fabio Diana, uno dei gestori del Bonaventura Music Club e direttore artistico del locale: «Sarà un’altra grande stagione live, tra musica e spettacoli, grazie al nostro ormai consolidato pubblico, alla comprovata professionalità e alla passione di tutti gli artisti che ci accompagneranno in questo percorso. Avremo, inoltre, il piacere di ospitare formazioni tedesche, inglesi e argentine e musicisti provenienti da tutta Italia».
Se, durante la settimana, il jazz la farà da padrone, il sabato sera al Bonaventura Music Club ci sarà spazio anche per altri generi musicali, dal blues allo swing, dal soul al rock’n’roll, con i concerti di alcune delle migliori band del panorama italiano. Qualche nome? L’Alex Usai Blues Band si esibirà sabato 15 ottobre, il 5 novembre toccherà a Vik and The Doctors of Jive e il 26 novembre sarà la volta di Laura Fedele & The Nite Life.
Inoltre, due mercoledì al mese saranno dedicati al buonumore con le performance dei cabarettisti del gruppo Democomica, mentre l’ultimo mercoledì del mese tutti i riflettori saranno puntati su Miss Sophie Champagne e le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education di Milano, per una serata in cui il divertimento si mescola alla malizia.
L’ingresso ai concerti è, come sempre, libero. Per assicurarsi un tavolo è però richiesta la prenotazione per la cena (tel. 02.36556618). La cucina del Bonaventura offre una serie di piatti tradizionali a rotazione, in base alla stagionalità dei prodotti, e un vasto ventaglio di sfiziosità in stile risto-pub, che possono essere abbinate alle tante birre artigianali in menù o ad una selezione di vini rossi e bianchi. Infine, è importante ricordare che il Bonaventura è una cooperativa sociale no profit finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie svantaggiate.
Il calendario aggiornato dei live è disponibile
on line (www.bonaventura.mi.it)
e su Facebook (www.Facebook.com/bonaventura.mi).
Bonaventura Music Club, via B. Zumbini 6; tel. 02-36556618
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it