sabato 14 maggio prenderà il via la prima edizione di MillesimArt, rassegna itinerante nelle cantine della Franciacorta che vuole esaltare il connubio tra vino e arte e che si propone di diventare un appuntamento annuale fisso nel panorama franciacortino, andando di volta in volta a variare tipologia e contenuto degli eventi proposti e toccando le diverse forme d'arte: musica, cinema, letteratura, pittura e architettura, abbinate a visite in cantina e degustazioni ci racconteranno del vino e delle sue mille affascinanti sfaccettature.
La rassegna avrà inizio sabato 14 maggio presso la Cantina Barone Pizzini, a Provaglio d'Iseo, con Vincanto: un concerto nel quale verranno eseguite le più belle arie d'opera legate al mondo del vino. Con il M° Matteo Falloni al pianoforte, la soprano Satoko Shikama e il tenore Paolo Antognetti.
Il secondo appuntamento è previsto, invece, per sabato 2 luglio nella cantina Mosnel, a Camignone di Passirano, con lo spettacolo "Parlar Divino" di Luciano Bertoli (voce) e con l'accompagnamento musicale di Ombretta Ghidini (chitarra).Canzoni, aforismi, e poesie celebreranno luoghi, mondi e sentimenti che il vino ci sollecita ad esplorare e ripercorrere.
Le serate avranno inizio alle 20.00, con la visita in cantina, per continuare alle 20.45 con il momento del brindisi; alle 21.30 avrà inizio l'evento.
Il prezzo è di 25€ a persona con prenotazione obbligatoria tramite mail a info@rosebudeventi.it
Maggiori informazioni sul sito www.rosebudeventi.it.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it