Villa Todeschini propone nella sua accogliente cornice tre apertivi che avranno luogo in tre domeniche di maggio con protagonisti il Prosecco doc Terre Veneziane, un’esclusiva di Cantine Riviera del Brenta, e la musica dal vivo. Nati dalla collaborazione con l’Associazione Keptorchestra, gli appuntamenti saranno tre racconti musicali il cui filo comune è la sonorità delle chitarre e i diversi momenti storici e ambienti culturali legati a questo strumento.
Il primo appuntamento (15 maggio) vede l’incontro tra chitarra e charango nella musica sudamericana interpretato dal Duo Coro di David Beltran Soto Chero e Mario Cardona, che presenteranno il suo disco “De Viaje y Contrapunto”.
Dai suoni sudamericani si passa alla musica jazz (22 maggio): un dialogo fra la chitarra jazz del secolo scorso e le moderne potenzialità dello strumento sarà interpretato dai chitarristi Nicola Privato e Davide Cassandro, con il progetto “Jazz Guitar On The Mirror”.
Infine “El Polifemo de Oro”: la voce recitante di Bruno Lovadina e la musica di Giovanni Cenci guideranno in un viaggio che attraverserà le poesie di Federico Garcia Lorca ispirate alla chitarra, accompagnate da musiche di autori coevi al poeta ma anche moderne composizioni a lui dedicate (29 maggio).
Inizio ore 18.00; ingresso con prenotazione obbligatoria euro 10,00; pacchetto 3 domeniche: euro 24,00.
Villa Todeschini – via Valmarana 2, Noventa Padovana (PD)
Info e prenotazioni: 3408634277; www.villatodeschini.it
***
Calendario
Domenica 15 maggio 2016, ore 18.00
De Viaje y Contrapunto
Duo Coro
David Beltran Soto Chero (chitarra) e Mario Cardona (charango)
Domenica 22 maggio 2016, ore 18.00
Jazz Guitar on the Mirror
Nicola Privato e Davide Cassandro (chitarre)
Domenica 29 maggio 2016, ore 18.00
El Polifemo de oro - Garcia Lorca e la Chitarra
Bruno Lovadina (voce recitante) e Giovanni Cenci (chitarra)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it