Aperitivo con la Rosa delle Sabbie navigando nel Delta del Po a ritmo di jazz, soul e blues a bordo della Motonave Principessa.
Sabato 25 giugno ore 19.00 con partenza da Gorino Ferrarese evento esclusivo organizzato dall'Associazione Culturale Jazzlife in collaborazione con la Motonave Principessa, la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara e "Aspettando la Sagra dell'Anguilla 2016" nell'ambito della rassegna "Comacchio e Lidi in Jazz".
Sarà un'escursione al tramonto nel Delta del Po con la Motonave Principessa fino al Faro di Gorino, con la musica del Jazzlife Trio, sosta all’Isola dell’Amore, aperitivo con la “Rosa delle Sabbie” e stuzzicherie a bordo in collaborazione con Tenuta Garusola – Cooperativa Giulio Bellini e Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara.
Il percorso nel Delta del Po sarà guidato nella sua prima parte per poter apprezzare le bellezze del territorio del Delta e scoprirne le caratteristiche sotto la guida del personale della Motonave Principessa, durante il tramonto. Durante il percorso di ritorno, dopo la sosta all'Isola dell'amore e al Faro di Gorino, verrà servito l'aperitivo con "La Rosa delle Sabbie",vino rosè delicatamente fruttato con note fragranti di fiori e frutta prodotto da vitigni di Fortana dalla Tenuta Garusola – Cooperativa Giulio Bellini.
Ad accompagnare l'aperitivo la musica jazz dal vivo del Jazzlife Trio che in una miscela di jazz. blues, funky e soul proporrà storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Il virtuosismo viene abbandonato per dare spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.
Nel Jazzlife Trio il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion.
Quello di sabato 25 giugno il primo appuntamento della rassegna "Comacchio e Lidi in Jazz" che durante l'estate porterà sui Lidi di Comacchio concerti di musica jazz e momenti di fusione tra la musica e la degustazione vino grazie alla collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara.
Il costo dell'escursione compreso di aperitivo e musica dal vivo è di 25 € per gli adulti e di 23 € per i bambini dai 3 ai 12 anni.
L'evento si svolge anche in caso di maltempo, l'itinerario può subire variazioni a seconda delle condizioni climatiche. Il rietro è previsto per le ore 21.00.
Ritrovo alle 18.30 all'imbarco della Motonave Principessa a Gorino a sinistra di Piazza della Libertà, dove ci sarà un addetto che accompagnerà il pubblico all'imbarco.
E’ necessaria la prenotazione
(+39) 339 6274052 – 3408844687 info@jazzlife.it
Photo Credit: Giuseppe Barboni
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it