Un'unica location per 5 diversi scenari
Una sola notte per 5 aziende dell'eccellenza toscana
The Food Factory presenta ACCORDI
Food by The Food Factory - VKA Drink – Barber Corner Proraso - Music & DjSet by K-Array e Power Rent
Sabato 14 ottobre, dalle 19.00 alle 1.00, le porte del The Food Factory si aprono per un evento esclusivo: un'open night per scoprire la moderna e originale manifattura del cibo delle Caldine dove, in un'esperienza multisensoriale tra sapori e saperi di alta artigianalità e tradizione, compiere un viaggio nell'eccellenza toscana del food e del sound, dei drink e del lifestyle.
Per una notte il The Food Factory si trasforma nel palcoscenico del saper fare toscano attraverso 4 diversi scenari, interpretati da una straordinaria connection di 5 aziende 100% toscane, impegnate tra le cucine e gli spazi dedicati agli eventi del locale delle Caldine. I cocktail VKA - vodka biologica toscana, la cucina del The Food Factory, il barber's corner Proraso e il Sound di K-Array insieme a Power Rent accenderanno i riflettori sull'artigianalità del territorio toscano, in un evento che muoverà dall'aperitivo al Dj-set.
4 POSTAZIONI CON DRINK, FOOD E MUSICA DEDICATI E DJ-SET FINALE
ACCORDI inaugura con il palcoscenico VKA e The Food Factory: FACTORY SPRITZ, un vermouth spritz sofisticato con VKA, e VKA BIO MOSCOW MULE, la declinazione con vodka del Moscow mule, accompagnati da crostini e bignoline all'acciuga, samosa di caprese, gnudi di spinaci e ricotta prêt-à-porter, ed il sound diffuso dal sistema di speaker portatili Pinnacle di K-array. Il viaggio prosegue con il Barber's Corner Proraso con poltrona e barbiere che presterà la sua professionalità a tutti coloro che vorranno sedersi, con prodotti Proraso e Marvis in omaggio per gli ospiti. Ad accompagnare Proraso il MOUSTACHE-TONIC da sorseggiare tra una tempura di verdure, bocconcini fritti di baccalà e insalatina di misticanza e sesamo tostato, con il sound di Piccolo, il più contenuto sistema audio di K-array, incredibilmente potente a dispetto delle dimensioni. Ancora scoperte di food, drink and sound al ristorante dove il protagonista è Anakonda di K-Array, il primo speaker modulare e flessibile al mondo, che serpeggia tra sushi all'italiana, VKA-risotto con burro di malga e acciughe e polpettine di vitella in pairing con il K-HUNTER, una vodka Martini alla cacciatora. L'ultima rappresentazione è dedicata al cioccolato dello chef chocolatier Andrea Bianchini, attivo da un anno nella pasticceria The Food Factory, che per l'occasione presenterà 4 cioccolatini inediti dedicati alle aziende protagoniste di Accordi, accompagnati da VKA pura. Finale di serata con il DJ-set di K-array insieme a Power Rent.
Ingresso con 3 VKA cocktail, food e DJ-set 20 euro.
La partecipazione è a numero limitato, è consigliata la prenotazione
THE FOOD FACTORY nasce nel 2016 alle Caldine dall'esperienza di BACHINI & BELLINI ricevimenti, l’eccellenza nell’arte del ricevere. Dove sorgeva un ex fabbrica di mobili, The Food Factory ha dato vita alla manifattura del cibo: uno spazio contemporaneo ed innovativo, in continua evoluzione, dove coesistono il Caffè e il Lunch service al piano terra, il Bistrot e i laboratori di Cucina e Pasticceria al primo piano e gli spazi per Eventi. Un locale che cambia in base all'occasione ed alle esigenze per offrire un servizio cucito sui desideri dei clienti.
Alla base del lavoro di The Food Factory sta la passione e l'amore per il cibo: la selezione di materie prime genuine e di qualità e l'artigianalità del lavoro fatto a mano trova espressione nella finissima pasticceria, nella pasta fresca, nelle carni selezionate e nel pesce sapientemente lavorato. Tutto a The Food Factory è rigorosamente fatto in casa.
K-ARRAY, un’azienda manifatturiera, fondata a Firenze nel 1990, riconosciuta in tutto il mondo per le sue innovative soluzioni in ambito di audio professionale di alta qualità, tra cui sistemi portatili per concerti, diffusori acustici e subwoofer oltre a prodotti da installazione di innovativo design.
K-array, una realtà 100% toscana, in cui innovazione, tecnologia, territorio, fantasia e genialità s'intrecciano armoniosamente sin dal 1990, quando proprio a Caldine (Fiesole) muove i suoi primi passi come studio di progettazione e installazione di impianti audio, in particolare per emittenti radiofoniche e televisive.
VKΛ MAGNIFICA VODKA TOSCANA
Nasce in Mugello la prima innovativa vodka toscana: biologica, gluten free, glycerol free e sostenibile. Ancora una volta da una terra di grandi tradizioni agroalimentari, nasce un prodotto che interpreta il carattere, la tradizione, l’innovazione, la forza e l’eleganza del made in Tuscany. VKΛ è un progetto che vede al centro proprio la Toscana, i suoi elementi costitutivi, la sua terra, la sua acqua e le sue maestranze. Sono il grano biologico toscano e l’acqua dell’Appennino mugellano gli ingredienti che caratterizzano VKΛ, distinguendola in maniera inequivocabile come prodotto e come brand.
VKΛ muove dal progetto filantropico di alcuni imprenditori locali di restituire alla terra l’essenza della fertilità con la produzione di materie prime eccelse, sottolineando la centralità dei prodotti del territorio.
Proraso - nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba. La grande tradizione italiana della rasatura ed il know-how dell’azienda sono parte integrante del prodotto. Il marchio viene identificato come ambasciatore del Made in Italy, fattore che conferisce all’offerta un valore aggiunto, in quanto Made in Italy è sinonimo di stile inconfondibile, alta qualità e ricerca continua verso un livello qualitativo sempre maggiore.
The Food Factory presenta ACCORDI
una singolare connessione tra 5 aziende 100% toscane,
impegnate tra le cucine e gli spazi destinati agli eventi del locale di Caldine.
Cocktail VKA - Vodka Biologica Toscana, la cucina del The Food Factory, il Barber's corner Proraso ed il Sound di K-array insieme a Power Rent accenderanno i riflettori sull'artigianalità del territorio toscano,
in un evento che muoverà dall'aperitivo al Dj-set.
PRELUDIO – THE FOOD FACTORY, the Tuscan cook tradition
FACTORY SPRITZ
“VKA Spritz”
Inspired to The Food Factory
Crostini burro e acciuga e bignoline calde all'acciuga
PRIMO ATTO - VKA, First Organic Vodka Made in Tuscany.
VKA BIO MULE
“VKA Moscow mule”
Inspired to VKA
Samosa di caprese - Gnudi di spinaci e ricotta con fondue di parmigiano alla salvia.
INTERLUDIO – PRORASO, Barber's corner
MUSTACHE TONIC
“VKA vodka tonic”
inspired to Proraso
Coni di tempura di verdure, bocconcini di baccalà fritto salsa di yogurt cetriolo e menta, insalatina di misticanza sesamo tostato semi di girasole e avocado.
SECONDO ATTO – K-ARRAY, Anakonda
K-HUNTER
“VKA Martini”
Inspired to K-ARRAY, the Tuscan sound hunter
Sushi all'italiana con pesce azzurro e sushi del Chianti, risottino carnaroli sfumato alla vodka mantecato al burro di malga e acciughe, polpettine di vitella al rosmarino.
GRAN FINALE – POWER RENT, Chocolate & DJ SET
VKA pura e Cioccolatini dello chef chocolatier Andrea Bianchini inspired to Power Rent.
Ingresso con 3 VKA cocktail, food e DJ-set 20 euro.
La partecipazione è a numero limitato, è consigliata la prenotazione
per info e prenotazioni
THE FOOD FACTORY - 055473727 o mob. 3357705890 – info@thefoodfactory.it
Via Faentina 169, loc. Le Caldine Fiesole
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it