INGRESSO LIBERO
Qui trovi tutto il libretto sfogliabile a portata di un click https://online.flippingbook.com/view/147214404/
Il centro storico di Potenza Picena sta per riprendere la sua vocazione medievale: si riempirà di drappi, locande, artisti di strada, buon cibo, ottimo vino, musica dal vivo, bancarelle, spettacoli e soprattutto tanto divertimento!
Sono numerosissimi gli eventi che la Pro Loco di Potenza Picena, Ente Organizzatore della manifestazione, supportato dall’Amministrazione Comunale, ha ideato per questa memorabile edizione.
Il via al ricco programma è atteso per sabato 10 Settembre.
DAL 16 AL 18 SETTEMBRE
incontro con l’autore e fotografo MARCO SCATAGLINI sul tema “come ideare e realizzare un progetto, dall’ideazione alla ripresa sul campo”, workshop dedicato alla fotografia, organizzato dal Foto Club di Potenza Picena (evento su prenotazione e a pagamento).
VENERDÌ 16 E SABATO 17
ad aprire le due notti d’oro, CALICI E TIPICITÀ A PASSEGGIO IN CITTÀ, un evento unico nel suo genere, organizzato da TIPICITÀ: un aperitivo in giro per il paese, tra delizie gastronomiche e bellezze storiche.
VENERDÌ 16 SETTEMBRE - “Notte d’Oro"
Sarà il momento di festeggiare tutti insieme per dare il via al programma più divertente e goliardico della manifestazione.Il paese, allestito a festa, ospiterà locande, dj set, spettacoli, mercatino e street food.In Piazza Matteotti si svolgerà il concerto del noto cantante, protagonista di Ballando con le Stelle, PAOLO BELLI e la sua BIG BAND.
SABATO 17 SETTEMBRE - “Notte D’Oro”
La Notte più entusiasmante e divertente!Gli artisti di strada provenienti da tutta Italia animeranno con spettacoli le vie e le piazze del centro storico. Concerti, dj set, musica, ma anche street-food, mercatino e tantissime altre sorprese. Da non perdere nel Main Stage del Festival il concerto del gruppo FOLKANTINA e a seguire il grande dj set scelto per l’occasione del CIRCO NERO.
DOMENICA 18 SETTEMBRE
La tradizionale parata, per le vie della città, del corteo di Bacco a cavallo accompagnato dai tamburini e dagli sbandieratori della CAVALCATA DELL’ASSUNTA di Fermo e dal gruppo folk “I MATTI DE MONTECÒ” con i piccoli potentini vestiti da contadinelli che daranno il buongiorno al paese.Alle 11:00 Santa Messa in Piazza, come vuole la tradizione, e a seguire il pranzo nelle locande aperte in Piazza.Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà totalmente catturata dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati dai rioni Porta Marina, Porta Galiziano e Colle Bianco, che si contenderanno il Palio del Grappolo d’Oro.
Durante tutta la manifestazione, non mancherà la presenza di numerosi ospiti e compaesani che, nell’anno, si sono contraddistinti per meriti a livello nazionale.Alle 18.00 circa piazza Matteotti accoglierà l’ospite della giornata, IVA ZANICCHI, che sarà con noi con il suo concerto live prima della proclamazione dei vincitori del palio.Presenterà l’evento, come ormai da tradizione, il potentino doc Fabio Marano, accompagnato per l'occasione da Cecilia Menghini.
*******************************************
In ultimo, ma non per importanza, quest’anno si è scelto di festeggiare nella miglior maniera le 60 candeline del Grappolo d’Oro, offrendo l’intero programma adINGRESSO LIBERO!
Il Presidente Giuseppe Castagna, il direttivo e i collaboratori vi aspettano per passare dei fantastici momenti insieme e, perché no, brindare con un buon bicchiere di vino!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it