Sagra della Piadimna Fritta e Sapori e Mercati d'Autunno della Romagna Toscana a Rocca San Casciano il 30 Ottobre 2022
Quella che nella tradizione del paese era la "fiera fredda", oggi diventa un'occasione per riscoprire i profumi e i sapori dei prodotti di questa terra della Romagna Toscana. Mercato ambulante con prodotti locali: si possono assaporare salumi, formaggi, miele, prodotti di bosco.
XVIII Sagra dei Sapori e Mercati d'Autunno della Romagna Toscana e Sagra della Piadina Fritta.
Domenica 30 ottobre 2022 torna a Rocca San Casciano (FC) la "XVIII Sagra dei Sapori e Mercati d'Autunno della Romagna Toscana e Sagra della Piadina Fritta", una giornata dedicata ai prodotti e ai sapori della stagione autunnale.
Le vie del Paese verranno animate da ambulanti, hobbisti, creativi, artisti e dalle associazioni locali; così come saranno aperte, per l'occasione, le attività commerciali.
In Piazza Garibaldi, sin dal mattino, sarà possibile degustare la tradizionale piadina fritta, accompagnata da salumi, le caldarroste , il vin brulè e tante altre specialità.
Per pranzo sarà in funzione lo stand gastronomico al coperto presso il Parco Gramsci con un menù a base di cacciagione ed altri piatti tipici romagnoli.
L'iniziativa sarà allietata dalla musica dal vivo dei Musicanti di San Crispino (dalle ore 14:00), da laboratori di cucina organizzati da "Due Amiche in Padella", intrattenimento per i bambini e dalla possibilità di prendere parte a voli vincolati con la mongolfiera (a partire dalle ore 9:30 e per tutta la giornata nel campo sportivo in via della Maestà).
Ingresso gratuito
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it