La Cena di Oltrevini venerdì 9 settembre 2016, ore 19.00, Sala Auditorium Palazzo Cerosa Cantù via Circonvallazione Cantù 62, Casteggio (PV).
"La cena di Oltrevini" è l'evento che celebra e festeggia in Oltrepò Pavese il momento clou della vitivinicoltura: la vendemmia. Venerdì 9 settembre, dalle ore 19, la storica Certosa Cantù di Casteggio accoglierà gli ospiti in un contesto che è richiamo diretto alla tradizione agricola del territorio. Qui, dove per secoli giunsero i frutti del raccolto, si brinderà alla nuova annata con le portate dello chef Damiano Dorati del ristorante "La Cave Cantù" e i vini in abbinamento offerti dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e dal Distretto del Vino di Qualità dell'Oltrepò Pavese (servizio a cura di F.I.S.A.R. Pavia). Ma non solo: ad allietare la serata saranno famose arie di opere liriche, eseguite da interpreti di grande fama. In occasione della serata saranno inoltre consegnati i premi "Talento d'oro" a personaggi che, con impegno, passione e capacità valorizzano e diffondono la conoscenza di Casteggio e di tutto l'Oltrepò.
Ospite d'onore della Cena di Oltrevini sarà Alberto Arbasino, giornalista e scrittore, al quale sarà consegnato il premio "Talento d'oro" dal Sindaco di Casteggio, Lorenzo Callegari.
L'evento è curato nella sua organizzazione da L.I.A. Eventi Srl, con il Patrocinio e contributo di Comune di Casteggio e Intesa SanPaolo.
Informazioni:
Sito www.oltrevini.it
Email eventi@liasrl.eu
Tel. 0383/892916
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it