Torna la Festa del Cioccolato a Oristano il 22, 23, 24 novembre 2019 in Piazza Eleonora d'Arborea.
Chocomoments Oristano è la festa del cioccolato artigianale che per il secondo anno torna a portare dolcezza e golosità in Sardegna: praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato.
Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza #ChocoWordEducational.
Apertura stand: venerdì e sabato 10-23:30; domenica 10-20.
Sono tante le attrazioni in programma. A partire dai cooking show, che quest’anno celebreranno Madama Butterfly con un omaggio: la speciale #pralina con un prodotto a sorpresa realizzata direttamente in Fabbrica durante i giorni della manifestazione con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante e offerta in degustazione.
Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio #ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 (venerdì solo dalle 20 alle 22) nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi #cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.
Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Informazioni:
www.facebook.com/riccionealba
www.facebook.com/chocomoments.fabbricadelcioccolato
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it