Dall'1 al 30 novembre torna Sapori Nella Nebbia 2017. Ritorna puntuale in Autunno la manifestazione enogastronomica organizzata dai ristoratori delle Tavole Cremasche.
A tavola con i Sapori Nella Nebbia Febbraio 1996 a Crema nasce l'Associazione "Le Tavole Cremasche". Nasce nelle cucine di amici ristoratori dopo lunghe pomeridiane merende, con interminabili chiacchierate intorno al proprio lavoro, l'ospitalità da riservare ai clienti, il rapporto con i produttori, il cremasco. Nel territorio, imprese di ristorazione e di produzione, insieme alle istituzioni pubbliche, sono vincenti se creano una comune gastronomica piattaforma di lavoro ben organizzata. Cuochi, professionisti del gusto, al centro e al servizio della filiera; produttori consapevoli che coltivano con ‘pari dignità' l'accoppiata con gli chef; le istituzioni che con mirate iniziative locali di qualità proiettano, anche a livello regionale, le qualità intrinseche del territorio cremasco.
Dopo vent'anni tanto è stato fatto, tanto ancora da fare. Comunque per l'associazione e cuochi associati, tanti anni felici, con vecchi e nuovi amici, cuochi e produttori, agricoltori e pasticceri, panettieri e salumieri, macellai, allevatori, casari, ...tanti volti amici che hanno positivamente segnato la quotidiana vita di noi cuochi/ristoratori.
Un traguardo,che non è un "arrivo", ma un punto di partenza per altre fantastiche giornate all'insegna del mangiare sano e pulito, godendo di tavole ben imbandite e dell'amicizia dei cuochi cremaschi, compagni e amici delle tue felici giornate al ristorante.
Informazioni:
Tel. 0373273046
www.tavolecremasche.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it