Torna il DiVino Etrusco dal 19 al 27 Agosto a Tarquinia (VT).
Per il percorso delle degustazioni confermata la formula su due weekend – dal 19 al 21 e dal 25 al 28 agosto – con un calendario che, come e più di sempre, si arricchirà via via di appuntamenti con musica, cultura, spettacoli, archeologia e, naturalmente, enogastronomia.
Al centro di tutto, naturalmente, il vino, quello delle realtà della dodecapoli etrusca, in una formula consolidata de anni di collaborazione con l’enogastronomo col cappello, Carlo Zucchetti e con la guida appassionata e competente dei sommelier della FISAR, con cui si sta lavorando alla celebrazione dei 50 anni dell’associazione.
E ancora street food, degustazioni guidate, show cooking, presentazioni di libri, convegni, concorsi di cucina e, a fare da cornice, una Tarquinia DiVina, che in quelle serate mostra il suo lato migliore accogliendo e incantando migliaia di visitator
Una manifestazione capace ogni anno di attirare migliaia di visitatori, interessati a conoscere il vino, gli etruschi e a trascorrere un fine settimana tra il buon bere e la buona cucina.
Ad attendere i visitatori un percorso enogastronomico che proporrà i migliori vini della dodecapoli etrusca.
Lo scenario quello delle vie e delle piazze più belle del centro storico. Ad accompagnare le persone nelle degustazioni bellissima musica, spettacoli, artisti di strada.
Immancabile lo street food, per un binomio cibo e vino che tanto successo ha avuto negli anni precedenti.
Evento che ogni anno raccoglie consensi per il connubio perfetto tra arte ed enogastronomia.
Informazioni:
www.facebook.com/TarquiniaDivinoEtrusco
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it