Il 23 e 24 marzo 2018 a Cogne torna Cantine Aperte, evento enogastronomico che fa scoprire gli ottimi vini locali e deliziosi prodotti del territorio.
La rassegna Cantine Aperte è ormai un appuntamento tradizionale nella vivace programmazione di Cogne. Venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018 il centro della cittadina sarà lo scenario in cui si svolge un vero tour gourmet tra cantine e locande alla scoperta di vini, birre e liquori DOC della valle, e non solo.
Quest'anno la rassegna ospiterà anche viticoltori del Friuli e le piccole cantine cooperative svizzere. Il trasferimento tra i diversi punti degustazione avverrà a bordo di un trenino attraverso le vie del paese nel rispetto di un approccio sicuro e "dolce" alla mobilità. Nei due giorni dell'evento i ristoratori locali proporranno menù tematici con i classici della tradizione regionale reinterpretati e innaffiati dai vini della valle.
La Perla di Cogne è un autentico gioiello incastonato tra le montagne della Valle d'Aosta, alle porte della più antica e celebre area protetta d'Italia: il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Qui, all'ombra delle rocce tra cui dimorano indisturbati stambecchi, acquile e marmotte, la Perla valdostana attira da più di un secolo un turismo discreto e amante della montagna più vera e incontaminata.
Informazioni:
Tel. 0165 74835
www.cogneturismo.it
www.facebook.com/VisitCogne
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it