Anche quest'anno, in tutto il mondo, Slow Food festeggia Terra Madre Day per promuovere la sostenibilità e la biodiversità del cibo, la difesa del suolo e dell’ambiente.
(maggiori informazioni: http://www.slowfood.it/terra-madre-day/)
In tutto il mondo moltissimi cibi tradizionali stanno scomparendo insieme ai saperi, le tecniche, le culture e i territori che li hanno generati.
Venerdì 16 Dicembre la Condotta Slow Food Gorgonzola - Martesana e l’Associazione di Volontariato Il Disegno Onlus di Vaprio d’Adda, con il patrocinio del Comune di Vaprio d’Adda, organizzano la seconda edizione di Piatti del Mondo: una degustazione di piatti internazionali, preparati da alcuni cittadini stranieri del territorio della Martesana e di Vaprio d’Adda.
Durante la serata, i cuochi spiegheranno l’origine, gli ingredienti, la motivazione e il momento in cui queste pietanze vengono usualmente consumate: un incontro di culture e colture gastronomiche e non solo.
Il ricavato della serata, animata da una ricca sottoscrizione a premi con in palio molti prodotti buoni, puliti e giusti, sarà devoluto al progetto "10.000 orti in Africa".
Informazioni e prenotazione
www.slowfoodgorgonzola.it
Informazioni:
Slow Food Gorgonzola e Martesana
Angelo 340.7665929
e-mail: info@slowfoodgorgonzola.it
Il Disegno
Carlo 333.1476326
e-mail: ass.ildisegno@tiscali.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it