Sabato 28 e Domenica 29 agosto 2021 (dalle 10 alle 20) la centralissima via Maier, un tempo denominata “contrada taliana”, ospiterà "Le Alchimie del Gusto a Pergine", percorsi del gusto e arte bianca con laboratori di arte bianca, cena sotto i portici di Palazzo Crivelli e numerosi stand enogastronomici all’insegna dei sapori autentici della tradizione trentina.
Presso i locali dell’antica pistoria Brugnara si rievocherà il processo produttivo del pane fresco e dei dolci da forno trentini e dell’intera filiera produttiva del territorio. Si potrà conoscere l’antica arte di preparare il prezioso alimento per riscoprire profumi, sapori e aromi che fanno parte della cultura alimentare locale.
Un percorso alla scoperta dell’arte bianca, accompagnato da numerosi approfondimenti sulle ricette della tradizione trentina, sulle materie prime, sulle tecniche di produzione e sulla filiera del territorio.
Durante l'evento si presenteranno alcune tipologie di pane fresco (pantrentino e pane al mais) e dolci da forno trentini (strudel e pane dolce di San Vigilio) - tutti a km zero
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it