Il 24 ottobre la Mortadella Bologna IGP sarà al centro di un ricco calendario di eventi che animerà le piazze e le vie principali di Bologna, all’insegna della cultura, della tradizione, dei profumi e sapori di questo inconfondibile salume. e Bologna torna a tingersi di rosa. Dopo il grande successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 130.000 visitatori, il Consorzio Mortadella Bologna dà appuntamento nel centro della città per una vera e propria festa del gusto, con un nuovo concept che permetterà di conoscere da vicino il valore della Mortadella Bologna IGP.
Piazza Maggiore e Piazza Re Enzo saranno il cuore pulsante della manifestazione.
Con questo evento abbiamo stretto un patto con la terra di Bologna - ha dichiarato il, Presidente del Consorzio Mortadella Bologna. “E’ da qui che vogliamo raccontare la storia della Mortadella.
Mortadelladay rappresenta, infatti, un punto di partenza per portare l’immagine di questo prodotto in giro per il mondo.
Si tratta di un impegno considerevole per il Consorzio, giorni intensi in cui affronteremo numerosi temi che ci sta a cuore promuovere: la storia della Mortadella, la cultura del saperla fare, la sua grande versatilità in cucina e ancora il raccontarla attraverso momenti ludici pensati per tutta la famiglia.
Per questo - continua Marconi - il mio invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati, ma anche a chi vuole conoscere meglio questo salume così rappresentativo della tradizione gastronomica italiana. Vi garantisco che sarà “Amore a prima fetta”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it