La nuova edizione della Piazza in tavola, è l'ottava per il Comune ma la prima in veste rinnovata perché è stata ampliata a tutti i prodotti del territorio, è gestita dalla rete d'impresa Bagnacavallo fa Centro assieme a Pro Loco e consorzio Il Bagnacavallo.
Cuore della festa sarà la gastronomia proposta nell'osteria allestita da quattro ristoratori del territorio: Palazzo Baldini, Osteria Malabocca, Agriturismo Sant'Uberto e Akamì Home Restaurant. Dalle 19 le cucine sforneranno piatti ispirati alla tradizione, che potranno essere gustati nei tavolini allestiti in piazza assieme ai vini del consorzio e ai dolci a cura di Forno Martin Luca, Antico Forno Moni e Gelateria Mambo.
La cena sarà preceduta alle 18 da un aperitivo proposto dai bar Caffè del Teatro e Gatto Rosso, accompagnato dalla musica di Rcb in diretta live dalla piazza. I negozi del centro storico saranno aperti per l'occasione, e sarà allestito dalla Pro Loco un mercatino di prodotti tipici.
Alle 21 si terrà la cerimonia di premiazione del miglior Bursôn etichetta nera attualmente in commercio, uscito vincitore dalla finale dell'edizione 2016.
A seguire, sul palco di piazza della Libertà saliranno The Good Fellas, band forlivese reduce dal successo dell'ultima tournée europea di Aldo, Giovanni e Giacomo. La band proporrà un travolgente mix fra swing e intrattenimento, con repertorio italo-americano che comprende Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, lo swing afro-americano di Louis Jordan e Big Joe Turner e il rock'n'roll di Bill Haley, assieme a brani originali della band.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 29 maggio.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it