Salone del Buongusto: Frosinone al centro dell’Italia, al centro dei sapori genuini e tipici del buono e bello vivere col suo “Salone del Buongusto” a giugno nei nuovi spazi fieristici dal 29 giugno al 4 luglio.
Percorsi, aree tematiche, espositori prestigiosi, iniziative ed eventi speciali, show cooking e degustazioni dedicate, gare e concorsi, convegni tematici ed incontri di associazioni professionali o di consumatori.
Tutto al “Salone del Buongusto” parlerà di Terra e Tavole, agro alimentare ed enogastronomia di qualità, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai professionisti del settore (etailer, buyer, importatori ecc). Un vero e proprio be to be-BTB con diverse merceologie inserite in distinte aree tematiche che insieme ad accurati eventi ed iniziative speciali consentiranno una gustosa e seria conoscenza dell’universo cibo in tutti i suoi aspetti.
Dunque, il food, beverage, l’equipement-attrezzature, il wedding ed i servizi del settore a 360 gradi.
Dal fresco coi prodotti naturali della terra, alle paste, pani e pizze; il mondo succulento del Caseus (formaggi e derivati) e della salumeria e poi carni e settore ittico, ma anche con piatti pronti preparati dalla grande tradizione della gastronomia italiana e l’arte bianca con la tradizione immensa dei dolci e gelati italiani.
Ed ancora, aree speciali riferite a marchi riconosciuti (Dop, Doc, Docg, Stg, DeCo, Presidi, ecc), ed il “tipico” delle vere e diverse specialità artigianali e regionali, l’essenziale Evo nazionale (Extra Vergine d’Oliva) e l’affascinante mondo di pezie, cioccokatace caffè.
Senza dimenticare il settore del Free (prodotti per le varie intolleranze alimentari), del Frozen (surgelati) e alimenti confezionati, e naturalmente con grande attenzione al Beverage & Spirit con Vini d’ogni classificazione, Micro Malto (birre artigianali), distillati e liquori.
Giornate intense ricche anche nelle serate, ad esposizione chiusa, d’un affascinante e gustosissimo Festival della Birra pieno di aree diverse. Mentre durante gli orari espositivi, ci saranno coinvolgenti gare di dilettanti allo sbaraglio alternate da veri show cooking sia di ristoratori locali che nazionali di particolare immagine, oltre l’istituzione di un Premio-Trofeo del “Salone di Buongusto”. Non resta che aspettare, oltre alcune anteprime, la grande occasione del “Salone di Buongusto” a Frosinone.
Expo centro Italia nasce con l’idea di diventare un polo fieristico di riferimento per le cinque regioni di confine con la provincia di Frosinone e di Latina, ossia Lazio Campania Abruzzo Molise con l’aggiunta della Toscana, perché sono racchiuse in una distanza percorribile in novanta minuti macchina e quindi di facile attrazione per gli utenti che vorranno visitare le attrazioni che si troveranno all’interno del polo stesso.
Expo centro Italia si distinguerà dalle altre manifestazioni fieristiche perché vuole coniugare oltre all’aspetto commerciale di visibilità per i propri espositori, anche la creazione di un background culturale di avanguardia rispetto alle tematiche trattate nei saloni con l’obiettivo preciso di lasciare agli espositori e ai visitatori un arricchimento professionale rispetto alle merceologie in essi trattate.
In un’epoca difficile e commercialmente ipercompetitiva Expo Centro Italia vuole diventare la vetrina che ogni azienda sogna, contattando migliaia di utenti e possibili clienti sia con un profilo BTOB (Business to business) che con un profilo BTOC (Business to Consumer).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it