Sono 24 le cantine vinicole, tra le più rappresentative del proprio portfolio, coinvolte nella nuova tappa dell’OpenWine organizzato da Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.. l’appuntamento è per lunedì 21 novembre, dalle 14:00 alle 20:00, a Roma.
A ospitare l’iniziativa, l’Auditorium Parco della Musica, capolavoro architettonico di Renzo Piano che lo ha definito una vera “fabbrica di cultura” e che, dal 2002, ospita eventi musicali e culturali.
In questa location unica, i professionisti Partesa incontreranno i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei ristoranti, enoteche e winebar del territorio, per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati.
Cos’è OpenWine
È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.
Le cantine coinvolte
A Mano (Puglia),
Agriverde (Abruzzo),
Altarocca (Umbria),
Buccia nera (Toscana),
Ca’ del Baio (Piemonte),
Ca' Rugate (Veneto), Capodarco
(Lazio), Cerreto Piano (Toscana),
Doglia (Piemonte),
Drappier e Hamelin (Francia),
Federici (Lazio),
Filippo Grasso (Sicilia),
La Calonica (Toscana),
Marcalberto (Piemonte),
Monchiero Carbone (Piemonte),
Pietra Pinta (Lazio),
Poggio Antico (Toscana),
Rocca del Principe (Campania),
Cantina Roeno - von Blumen (Trentino Alto Adige),
San Cristoforo (Lombardia),
Tenuta di Lilliano (Toscana),
Terre de La Custodia (Umbria),
Umani Ronchi (Marche),
Zardetto (Veneto).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it