Andare oltre le barriere e scoprire, in un gioco di simulazione, che basta un'ora di vita diversa per comprendere come i limiti possano diventare un'opportunità.
Succede giovedì 23 giugno, nel contesto dei festeggiamenti della sagra di San Zuan, presso l’Area Zuccheri, grazie alle due iniziative organizzate dall'Associazione Laluna Onlus, con l'obiettivo di risvegliare nuovi sensi, per andare oltre alla vista e all'udito.
Alle ore 19.00 si terrà l'aperitivo silenzioso in compagnia di Francesca Lisjak dell’Ente Nazionale Sordi, per sperimentare attraverso il LIS, la lingua dei segni, come anche i gesti possano essere pieni di significato. L'incontro è organizzato in collaborazione con ENS Ente Nazionale Sordi della Sezione Provinciale di Pordenone.
Dopo l'aperitivo, una cena al buio in collaborazione con l'Associazione Ciechi di Pordenone aspetta tutti i partecipanti alle ore 20.00: sarà l'occasione per sperimentare come il mondo possa rivelarsi ricco di sapori, odori, persone con cui condividere il piacere di stare insieme.
L'obiettivo dei due eventi, a cui è possibile partecipare previa la prenotazione, è offrire un'esperienza diversa, con l'intento più grande di aiutare a capire che la diversità può essere una ricchezza. Come insegna, ad esempio, Daniele Cassioli, il non vedente di Gallarate che lo scorso anno a Sacramento in California ha vinto 5 titoli mondiali nello sci nautico.
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Laluna Onlus
Tel: 0434871156
associazione.laluna@gmail.com
www.cjasalaluna.com
Fb: Associazione di volontariato Laluna - Via Runcis, 59, Casarsa della delizia PN
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it