GOURMET ON THE ROAD
Gallio 27, 28, 29 Luglio 2018
Dal 27 al 29 luglio torna a Gallio il migliore cibo di strada.
CIBO DI STRADA, musica, parkour e molto altro.
Gourmet on the Road torna anche quest'anno a Gallio portando cibo di strada di qualità ed eventi collaterali che animeranno Piazzetta dei Giardini per tutto il week end. Nel fine settimana attesi migliaia di appassionati per degustare le migliori eccellenze di strada.
A Gallio, grazie alla collaborazione tra Gourmet On The Road, Comune di gallio, Ufficio Turismo, partirà il festival dedicato al cibo di strada di qualità che porterà in Piazzetta dei Giardini (dalle 18 alle 24 di venerdì 27 e dalle 11 alle 24 di sabato 28 e dalle 11 alle 23 di domenica 29 luglio) i migliori prodotti cucinati sul momento e da assaporare "al volo" che rappresentano l'eccellenza della cucina di strada italiana. Da nord a sud, un viaggio nella cultura enogastronomica: si potranno assaggiare piatti della tradizione piemontese in chiave street food, carne alla griglia di bufalo, panini vegani, vegetariani, hamburger e panini gourmet. Potrete poi degustare deliziose birre artigianali e cocktail preparati al momento.
Non sarà solo il cibo ad allietare gli appassionati, ma anche la musica, il parkour, la danza hip pop.
Gourmet On The Road è un progetto di Federica Lago.
In allegato l’elenco dei cibi di strada presenti e il programma:
Collesi Birrificio: Birra artigianale alla spina. Birra Artigianale Chiara Collesi non pastorizzata a rifermentazione naturale in fusto ottenuta da malto Pilsen. Birra Artigianale Bionda Collesi non pastorizzata a rifermentazione naturale in fusto ottenuta da malto Pilsen-Munich. Birra Artigianale Blanche Collesi non pastorizzata a rifermentazione naturale in fusto. È caratterizzata da sentori di fiori e frutta esotica e da note di agrumi, in un equilibrio gustativo ben dosato, che le dona freschezza. Birra Artigianale Rossa Collesi non pastorizzata a rifermentazione naturale in fusto. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note speziate.
Umami: Piadine, panini, fritti e insalate. Food truck con sfiziosità fusion, materie prime biologiche e ricette 100% veg. Cibo fresco, sano e goloso.
Pirata: Pesce fritto, patate fritte e verdure fritte.
Revuelto Arepas Street Food: Arepas (panino tipico venezuelano/burger sudamericano). Reina Pepiada composto da pollo sfilacciato, piselli, carote, mela verde, patate, avocado e maionese. Revuelto composto da pesto di rape rosse, mandorle e basilico, tomino alla piastra, cavoli viola. Gitana composto da hummus, pomodori secchi all’olio, carpaccio di champignons, rucola. Nutella
Il gotha street: Panporchetta, hamburger e pantometta (pane al sesamo, toma piemontese avvolta da un sottile strato di speck dell'Alto Adige e cipolle rosse caramellate al Barbera).
Wolfwagon: Prosecco, sangria, cocktail sotto i 21 gradi (spritz, mojito, sangria, gin tonic, vodka lemon…).
I love gnocco fritto: Gnocco fritto emiliano con salumi emiliani (prosciutto di Parma…).
Il programma:
-venerdì dalle 18:00 alle 24:00
dalle 18:00 musica in filodiffusione
dalle 20:30 esibizione gruppo rock Berry Haze
-sabato dalle 11:00 alle 24:00
dalle 11:00 selezione musicale in filodiffusione
dalle 16:00 esibizione parkour Krap
dalle 19:30 dj set
dalle 20:30 esibizione gruppo rock Digitals
-domenica dalle 11:00 alle 23:00
dalle 11:00 selezione musicale in filodiffusione
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it