Nella splendida cornice di Torre Cattanei Villa Stagni, il 21 e 28 luglio 2016, alle ore 20, Teatro delle Temperie dedica due serate all’amore e alle sue follie. E lo fa attraverso un viaggio profondo e divertente nei meandri dell’amore, per ridere, piangere ed emozionarsi con i testi dei più grandi autori teatrali.
La serata si apre con un aperitivo fornito da Lele Catering, nota eccellenza della ristorazione nel comune di Valsamoggia, e prosegue con diversi e imprevedibili interventi teatrali che raccontano e mettono in scena l’amore nelle sue molteplici sfaccettature, spaziando dalla felicità immensa alla pura sofferenza, dando risalto al sentimento amoroso come componente essenziale del mondo e come motore di passioni travolgenti. Il tutto nella scenografia della suggestiva corte di Villa Stagni, che sorge sulla prima collina di Pragatto ed è una delle più antiche dimore di Crespellano.
Lo spettacolo vede la regia e la partecipazione di Andrea Lupo e, quali compagni di viaggio, cinque giovani promesse del teatro italiano, diplomati alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”: Elisa Armellino, Giovanni Cordì, Alice Gera, Giacomo Martini, Chiara Sarcona .
Teatro delle Temperie è un’Associazione nata nel 2006 da Andrea Lupo e Margherita Zanardi, opera seguendo tre direttrici principali: la produzione di spettacoli; la promozione-organizzazione di rassegne ed eventi culturali; la didattica teatrale. Alla base di ogni scelta produttiva ed organizzativa la compagnia pone sempre, al fianco e nel rispetto della propria personale poetica teatrale e ricerca espressiva, i reali bisogni culturali del territorio, valorizzando il teatro non solo come fine ma anche come mezzo prezioso ed efficace per far crescere una comunità nel rispetto delle diversità di cui è composta (generi, genesi, generazioni, culture e sensibilità) .
Notti d’amore e di follia
Regia di Andrea Lupo
Con Elisa Armellino, Giovanni Cordì, Alice Gera, Giacomo Martini, Chiara Sarcona
e con Andrea Lupo
Prezzi
Adulti € 16,00 – Under 16 anni € 12,00
L’aperitivo è fornito da Lele Catering – Crespellano (BO)
È suggerita la prenotazione scrivendo a info@teatrodelletemperie.com o telefonando allo 051963037 / 3351647842
Come arrivare
dalla Via Provinciale SP569 Bazzanese imboccare Via Puglie (all’altezza dell’America Graffiti), proseguire per circa 250 mt. Alla biforcazione proseguire dritto sulla strada non asfaltata.
Info:
Tel: 051 963037 - 335 1647842
E-Mail: info@teatrodelletemperie.com
Web: www.teatrodelletemperie.com
Facebook: www.facebook.com/teatrodelletemperie
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it