sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21156508
Eventi Enogastronomici
Volterra Per Amatrice
Tutti A Cena In Strada Per La Ricostruzione
Date:
Dal: 15/09/2016
Al: 15/09/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Impress.it
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Volterra Per Amatrice

Tutti A Cena In Strada Per La Ricostruzione

Giovedì 15 Settembre 2016 -
Volterra (PI)

Volterra Per Amatrice - Volterra

Giovedì 15 settembre l’iniziativa realizzata da Comune, Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani 

“VOLTERRA PER AMATRICE”, TUTTI A CENA IN STRADA PER LA RICOSTRUZIONE

L’assessore Baruffa: «La serata è stata organizzata in tre giorni grazie anche alla disponibilità di tutti i ristoranti»

Volterra si mette a tavola in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. E’ “Volterra per Amatrice” in programma giovedì 15 settembre, iniziativa nata da un’idea di alcuni cittadini sui social e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani  L’evento, lungo via Matteotti e via Gramsci, prevede una cena a base di pasta all’amatriciana o al pomodoro, un dolce, acqua e vino al costo di 10 euro. «La serata è stata organizzata in tre giorni – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – grazie anche alla disponibilità di tutti i ristoranti, anche di quelli fuori dal circuito dove si svolgerà la cena.  Ringrazio le associazioni che si sono messe subito in gioco e un grande grazie va a Coop e Conad determinanti per la realizzazione della serata».

Tutto il ricavato della serata sarà donato per la realizzazione di un progetto culturale e di recupero dei paesi colpiti dal terremoto. Per partecipare è necessario prenotarsi all’Ufficio Turistico Comunale in piazza dei Priori c/o consorzio Turistico.

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-09-09 15:46:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.