ESPERIENZE DI GUSTO
Pranzo Napoletano
Domenica 5 marzo 2017, ore 12:30
Villa Necchi alla Portalupa
La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita i suoi ospiti a gustare un pranzo napoletano a base di ricette partenopee studiate ad hoc dallo chef Antonio Danise.
Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, domenica 5 marzo 2017, è stato pensato un pranzo durante il quale assaggiare i più tipici sapori della città d’origine dello chef del Ristorante Villa Necchi, Napoli.
“Esperienze di Gusto – Pranzo Napoletano” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per assaporare le più tradizionali prelibatezze di una delle terre più amate d’Italia quando si parla di gastronomia.
Il menù dell’evento “Esperienze di Gusto – Pranzo Napoletano” presso il Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è trasferito in Lombardia (in provincia di Pavia) dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.
Il pranzo napoletano si aprirà con un aperitivo d’accoglienza, con sfiziosi finger food a passaggio accompagnati da Spumante metodo classico DUBL “Feudi di San Gregorio”. Successivamente gli ospiti verranno accolti nelle eleganti sale di Villa Necchi alla Portalupa, dove verrà servito un pranzo dai tipici colori e sapori partenopei. Tra parmigiana di melanzane, Ziti “Patificio Gerardo di Nola” al ragù di Re Ferdinando e Pancia di maialino nero casertano cucinata ABT con friarielli e salsa al Taurasi, i piatti ideati dallo chef Antonio Danise sono un omaggio ai gusti genuini della sua città, Napoli, senza ovviamente dimenticare irresistibili dolcetti finali, fra cui piccoli Babà, piccole Sfogliatelle e piccole Graffe Napoletane.
Il costo del pranzo è di 70 euro cad. con un calice ogni portata.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0381092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it
Villa Necchi alla Portalupa è una prestigiosa residenza storica risalente al 1800 e situata a Gambolò, all’interno del Parco del Ticino. Grazie ad un importante restauro, la Villa rivive degli antichi splendori. Era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante (fra cui querce secolari), attività che caratterizza tuttora l’incantevole parco, affacciato direttamente sulla roggia La Castellana. Magica è la passeggiata lungo il fiabesco lago dove spesso si ha la possibilità di scorgere candidi cigni.
VILLA NECCHI ALLA PORTALUPA
Via Cavalier Vittorio Necchi 2-4
Frazione Molino d’Isella
Gambolò
27025
(PV)
www.villanecchi.it
FB/ Villa Necchi Alla Portalupa
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it