I profumi sono quelli che sanno di buono e di genuinità.
I colori, il verde, il marrone e l’arancione, evocano i primi freddi e la voglia di una serata tra amici.
I Sapori sono quelli d’Autunno a Palazzo Modio a Vasanello.
Tre giorni, dal 25 al 27 novembre, con la prima edizione di un evento, organizzato dalla Classe 1977, che intende celebrare i prodotti tipici autunnali che caratterizzano il territorio della Tuscia e la cultura popolare ad essi legata.
Ecco quindi che, nelle suggestive sale di un palazzo storico situato proprio nel cuore del paese, in tavola sarà un trionfo di delizie per il palato: dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai dolci con nocciola e via discorrendo, in un menù in cui il vero protagonista è l’olio locale in accompagnamento a tutti i piatti.
Sarà un’imperdibile occasione per apprezzare, in tutta la sua essenza, il succo d’oliva appena franto, l’olio novello che, in particolare in questo periodo dell’anno, esprime al massimo la sua fragranza e la sua intensità.
L'olio extravergine d'oliva della Tuscia, di origini antichissime addirittura risalenti agli Etruschi, è uno dei migliori d'Italia visto che la coltivazione condotta su terreni vulcanici con particolari caratteristiche climatiche e morfologiche gli conferisce proprietà e sapori inconfondibili.
Sapori d’Autunno, si pone quindi come una vetrina delle eccellenze che caratterizzano il Made in Tuscia oltre ad avere tutti i requisiti che la renderanno, di certo, un must tra gli appassionati dell’enogastromia e dei prodotti di qualità.
L’appuntamento con i sapori della tradizione è dunque per venerdì 25 e sabato 26 novembre a cena.
Domenica 27 solo a pranzo.
Per info:
347-0668211;
www.77vasanello.it,
fb: classe festeggiamenti 1977 vasanello
Tutte le eccellenze Made in Tuscia in tavola a “Sapori d’Autunno”
Tre giorni per accogliere l’autunno ed i suoi sapori in un prestigioso palazzo storico.
Succede a Vasanello nel prossimo week end, quando Palazzo Modio, nel cuore del centro storico, spalancherà le porte per Sapori d’Autunno.
L’evento, alla prima edizione, è organizzato dalla Classe 1977, guidata da Sergio Mariottini, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ed intende celebrare i prodotti più nobili della variegata zona della Tuscia.
A partire dal pregiato olio novello della provincia viterbese, particolarmente apprezzato a livello nazionale ed internazionale ed insignito più volte di autorevoli riconoscimenti.
Gli olii locali, infatti, di origini antichissime addirittura risalenti agli Etruschi, sono considerati un’eccellenza del territorio, tanto da poter vantare ben due Dop (Denominazione Origine Protetta), la Dop Canino e la Dop Tuscia.
A fare la differenza, la coltivazione condotta su terreni vulcanici e le particolari caratteristiche climatiche e morfologiche che conferiscono, al succo d’oliva appena franto, proprietà e sapori inconfondibili.
Sapori d’Autunno, venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo, intende quindi celebrare le tradizioni e la cultura popolare attraverso i prodotti tipici autunnali.
In tavola il protagonista assoluto sarà l’olio, rigorosamente proveniente da aziende locali, come del resto tutte le altre specialità previste nel menù.
Dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai profumi di stagione con zucca e patate fino ai dolci con la nocciola, il tutto accompagnato con selezionato vino novello.
Sapori d’Autunno, in definitiva, si presenta come una vera e propria vetrina delle eccellenze Made in Tuscia, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati dell’enogastromia e dei prodotti di qualità.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it