PIZZIUM
La pizza è una cosa semplice
Pizzium apre a Gallarate (VA) Giovedi 17 Maggio.
Forte del successo delle pizzerie di Via Procaccini, Via Anfossi e Viale Tunisia a Milano, Pizzium si lancia alla conquista di tutta Italia con il primo Punto Vendita.
Seguiranno Serravalle Scrivia, Brescia, Roma e più.
Maggio 2018 – Da PIZZIUM la Pizza è una cosa semplice. La semplicità di una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un “viaggio” nella grande tradizione italiana. Una pizza dall’impasto fragrante e leggero, ricca di materie prime di altissima qualità scelte con cura in un’atmosfera calorosa, informale ed accogliente.
Qual è il segreto di questa catena milanese di pizza napoletana alla conquista dello Stivale? Un gruppo forte, un menù attraente e sorprendente e un’atmosfera unica.
Da giovedì 17 Maggio, Pizzium apre ufficialmente i battenti a Gallarate in una posizione strategica per accogliere anche un pubblico proveniente dalla provincia di Varese, Saronno, Castellanza, Legnano, Busto Arsizio etc. I numerosi pendolari che da Gallarate ogni giorno si spostano a Milano potranno così godere di un nome conosciuto e di una pizza che con la sua semplicità garantisce qualità insieme ad un autentico tocco napoletano come non è facile trovare fuori dal capoluogo meneghino.
PIZZIUM: IL GRUPPO
PIZZIUM nasce nel 2017 da un solido gruppo specializzato nel Fast Casual Dining milanese e italiano. Socio Fondatore, ideatore e ambasciatore di PIZZIUM è prima di tutto il Mastro Pizzaiolo Giovanni Arbellini, in arte Nanni. Al timone del gruppo c’è Stefano Saturnino, caposaldo di altri due nomi altisonanti nella scena gastronomica Milanese degli ultimi anni, Panini Durini e Marghe.
“L’obiettivo è di continuare con l’espansione nel Nord Italia per poi aprire altre pizzerie nel Centro. – spiega Nanni – PIZZIUM vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una pizza gustosa in un locale in stile partenopeo fatto di calore, sorrisi e gustose proposte regionali. Sedersi al tavolo di PIZZIUM è un po’ come essere nella cucina della nonna, dove l’accoglienza è di casa e sei certo di mangiare bene”.
PIZZIUM: IL MENU'
LA PIZZA NAPOLETANA:
Una pizza fragrante e genuina liberamente ispirata alla tradizione partenopea, con il classico bordo dorato di 2 centimetri, una pasta gustosa e leggerissima perché povera di proteine, quindi molto digeribile, lievita 20 ore a temperatura ambiente. La base dell’impasto è fatta con ingredienti tradizionali, perché è nelle cose semplici che si riscopre il vero piacere della tavola: farina di grano tipo zero 100% italiano, acqua, lievito, sale, fuoco e tanta passione.
L’ISPIRAZIONE REGIONALE: Gli ingredienti sono selezionati e di qualità e troneggiano tre successi sempreverdi quali le pizze classiche: Margherita, Bufala e Marinara.
Le declinazioni più varie del Menù rendono la proposta di PIZZIUM unica a Milano nel richiamare il meglio di ingredienti e di ricette tradizionali regionali: così la Pizza Emilia Romagna è arricchita di mortadella e pistacchio, la pizza Calabria si declina con la spianata piccante del Sannio, la pizza Abruzzo è servita con guanciale del salumificio Villani, abbondante Pecorino Romano DOP e un pizzico di pepe nero, mentre la pizza Liguria esalta tutti gli aromi della Riviera con dei pomodorini gialli, rossi e del profumato pesto di basilico fatto in casa. Il menù di PIZZIUM propone oltre diverse pizze dal Trentino alla Sicilia, dalla Liguria alla Puglia, passando per il Lazio, ispirata alla pasta alla Carbonara. Un menù che percorre tutta l’Italia del gusto, un ideale “giro d’Italia” della Pizza Napoletana.
PIZZIUM: L’ATMOSFERA
Non solo pizza e alte sfere: prodotto, design, atmosfera, ambiente e servizio contribuiscono a rendere PIZZIUM una pizza semplice, per tutti.
Trasmettere l’ambiente e l’atmosfera che si respira da PIZZIUM è un’esperienza sensoriale a 360°. Non si accettano prenotazioni, il servizio gestisce bene una lista d’attesa e per chi è in cerca di una proposta senza glutine è utile uno sguardo ad uno sfizioso Menù antipasti.
PIZZIUM: IL FUTURO
Imminente è l’espansione, dopo Gallarate, a Serravalle, Brescia e poi Roma, alla conquista dell’Italia. Pizzium mira ad avere almeno 10 locali entro la fine del 2018. Un progetto ambizioso che porta la pizza napoletana, una cosa semplice, in un “Giro d’Italia”.
INDIRIZZI:
VIA PROCACCINI, 30 - MILANO
Tel. +390233607623
VIA ANFOSSI, 1 - MILANO
Tel. +39 02 5405 0232
VIALE TUNISIA, 6 – MILANO
Tel. +39 02 29413 412
CORSO SEMPIONE 1A / Angolo VIA MARSALA – GALLARATE (VA)
Aperti tutti i giorni
LUN-GIO: dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30
VEN-DOM e Festivi: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a 00.00.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it