Domenica 30 aprile 2017 ci si trova nel parco dietro al Ristorante Al Pozzo di Vigarano Mainarda dove abbiamo allestito l'area pranzo.
Durante le presentazioni ci verranno offerti i taglieri di salumi e tra l'altro ci sarà il salame ferrarese con o senza aglio proveniente da un'allevamento di maiali della zona che ancora seminano il foraggio e hanno gli animali liberi.
Poi ci accomodiamo e ci portano un bel piatto (uno a testa) di cappellacci ferraresi al ragù, i cappellacci sono fatti in casa, direttamente sul posto dalla sfoglina, poi c'è un'altro bel primo costituito dal risotto delle risaie di Jolanda accompagnato dalla salsiccia, una fetta di ciambella ferrarese come dolce.
E' un menù speciale tutto genuino dove contribuiscono tutte aziende agricole a Km0 del territorio, addirittura latte, uova, miele per il dolce.
Finito di mangiare, per digerire e fare un po' di attività fisica, ci spostiamo tutti nel parco con i bimbi dove bisognerà superare alcune prove d'abilità basati sui film della Disney:
- Lanciare le uova ad un pirata dei caraibi cercando di colpirlo
- Pescare una chiave nascosta nel calderone della strega per salvare Hansel e Gretel
- Catturare la strega brutta e cattiva di Biancaneve
Al termine della sessione di gioco daremo al bimbo più abile il certificato di "Cavaliere del Pozzo"Poi iniziamo per riprendere fiato a cercare indizi e tracce per svelare un mistero "chi ha rubato la scarpetta a Cenerentola", tra i principali indiziati, i topolini della carrozza, il gatto Tom, il canarino Titti, Cip e Ciop e altri strani personaggi tra cui uno molto sospetto con un'uncino che dice di essere il capitando di qualche nave.
Alla fine metteremo il colpevole agli arresti e lo consegneremo a Cip e Ciop.
Una giornata per grandi e bambini alla ricerca delle specialità ferraresi ed al divertimento per i più piccini
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it