sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21163016
Eventi Enogastronomici
Eventi Fiere
Tucano Street Food Festival
Street Food E Fiera Elettronica
Date:
Dal: 17/06/2017
Al: 25/06/2017
Dove:
Logo Comune
Strada Provinciale 1 N.38
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 3499526732
Fonte
Sergio Cairone
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Tucano Street Food Festival

Street Food E Fiera Elettronica

Da Sabato 17 a Domenica 25 Giugno 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Tucano Fiere - Strada Provinciale 1 N.38 - Codevilla (PV)

Tucano Street Food Festival - Codevilla

Oltre trenta truck provenienti da tutta la penisola saranno i protagonisti di Tucano Street Food Festival. L’evento organizzato  il 17 e 18 giugno e il 24 -25 giugno 2017,  si terrà  nell’area Expo Tucano, in Strada Provinciale 1 n.38  a Codevilla (PV).

Botteghe artigiane su quattro o tre ruote che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine difendendo, così, la passione per la buona cucina.

Il miglior festival del cibo da strada approda per la prima volta nell’ Oltrepò Pavese; alla scoperta di un viaggio dentro le tradizioni delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri, ma gustosi.

Uomini e donne che quotidianamente aprivano le loro botteghe, con la loro storia fatta di ricette segrete, con la loro umanità e creatività, oggi hanno trasferito le attività su ruote e fanno parte di questa gustosa carovana. Bastano acqua, farina, olio e prodotti del territorio per creare tante specialità di strada, come a New York con i carretti di hot dog, Istanbul con i chioschi del kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, luoghi simbolo dello street food.

Tucano Street Food Festival va alla scoperta della cucina più verace, fatta di ingredienti poveri ma saporiti e genuini. I caratteristici truck verranno posizionati in maniera da creare un vero e proprio circuito dei sapori con tavoli e sedie allestiti, salottini per i visitatori, ambientando la location in un contesto familiare.

Tra le numerose proposte: prodotti e specialità siciliane, focaccia farcita con salumi e formaggi Umbri,  bombette Pugliesi, panino di mare e calzone fritto, frittura di specialità Campane, hamburger di chianina, arrosticini di pecora, cucina e frittura tipica Romana, specialità del Salento,  hot dog e burritos, fritto di pesce, carne e verdure, gnocco fritto Modenese, padina Romagnola, cucina Toscana farcita con salumi, specialità dalla Calabria e tanto altro.

Oltre al cibo, in concomitanza con lo street food, durante il primo weekend (17 e 18 giugno), gli appassionati potranno visitare il Festival dell’Elettronica ed inoltre il 17,sera, ci saranno delle BAND che si sfideranno tre loro.

Il 18 ci sarà un ritrovo di cinquecento storiche e la sera ci sarà musica dal vivo.

Durante il secondo weekend ci sara' il Tucano BIG Market dedicato al VINTAGE, REMAKE ED ARTIGIANATO, la FIERA DEL DISCO, raduno e Campionato AUTO TUNING, GARA DI FREESTYLE dedicato all’antiquariato e al vintage (24-25 giugno). Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito. 

Orario di apertura : dalle 10:00 alle 24:00.

AREA CAMPER  INTERNA, PRIMO STREET FOOD PER CAPERISTI.

Possibilità di carico acqua, no corrente.

Costo piazzola 5,00 euro al giorno, due giorni 7 euro.

L’evento è organizzato dall’Agenzia “ Eventi e Fiere”.

Per informazioni  è possibile consultare la pagina internet: www.facebook.com/events/329584280772067/  –  scrivere (info@eventiefiere.com) oppure telefonare al numero 349/9526732.

    ruotando
    Esotica Busto arsizio


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-25 17:40:24
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.