Segusino (TV), ultimo weekend di ottobre:
La 113^ Fiera Franca del Rosario
Il mini-reality in stile veneto "Cuochi di Contrada"
Il filo conduttore della fiera è, coma da tradizione ormai, il formaggio S-céch, un prodotto segusinese a marchio depositato, un formaggio che veniva realizzato fin dall'antichità utilizzando il latte crudo, non pastorizzato, ma che per motivi normativi oggi ha visto leggermente modificata la sua ricetta originale, pur mantenendo invariata la sua caratteristica di gusto ed olfatto che lo ha sempre identificato.
La 113^ Fiera Franca del Rosario di Segusino, che rientra nella ricca rete eventi "Delizie d'Autunno", vedrà il via degli eventi Venerdì 27 ottobre alle h.20 presso la tensostruttura in zona impianti sportivi di Segusino con l'entrata in scena la grande novità 2017: la finalissima di "Cuochi di Contrada", il primo reality show di cucina in stile veneto, realizzato in collaborazione con la web-tv ValdoTV (e andato in onda anche su Telebelluno), dove gli abitanti delle due borgate finaliste si sfideranno in una serata show cooking davanti al pubblico che farà anche da giuria degustatrice, decretando la borgata vincitrice.
(Per vedere i video: www.prolocosegusino.it o www.valdotv.it oppure entrando nella pagine Facebook: Pro Loco Segusino o ValdoTV)
(Per partecipare alla serata-cena del 27 ottobre e far parte della giuria degustatrice: inviare msg whatsapp, sms o chiamare il Tel. 340.62.85.209 entro il 25 ottobre. €.13).
Dopo cena la festa continua con musica e allegria.
Sabato 28 ottobre al mattino ci sarà la rassegna bovina e di altri animali, l'apertura degli stand enogastronomici ed espositivi e l'inizio della mostra mercato. Nel pomeriggio del sabato ci sarà la 11^ corsa podistica "Sulle Grave del Piave e Borghi di Segusino" e la "4^ Nordic Walking",meeting nazionale del Nordic Walking. Proseguirà poi la serata in musica con i Rollin'Pop.
Domenica 29 Ottobre dal primo mattino: apertura degli stand della mostra mercato, con ricche bancarelle e il "5° Raduno dei Trattori d'epoca e agricoli"; mentrenel pomeriggio ci sarà la sfilata dal titolo "Scolari di ieri - Scolari di oggi", la sfilata della banda municipale e la "4^ rassegna cinofila segusinese".
Inoltre: spettacoli ed esibizioni con intrattenimento per grandi e piccini, giri a cavallo, produzione del formaggio S-céch ed esibizione di taglio con motosega con la presenza di campioni a livello nazionale. Chiude la serata di Domenica DJ-West con la sua allegra musica country.
Sempre fornitissimi e ulteriormente potenziati rispetto alle passate edizioni saranno gli stand enogastronomici, dove raccomandiamo di non farsi mancare i pranzi di mezzogiorno e le specialità serali come la favolosa tagliata di manzo o le specialità a base di prodotti locali segusinesi, primo fra tutti lo S-céch, ma anche tante altre deliziose specialità.
Tutte le info su eventi e orari al sito: www.prolocosegusino.it o alla pagina Facebook Pro Loco Segusino.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it