Domenica 29 Ottobre 2017 si terrà a Vinci la seconda edizione della Festa della Castagna.
Dopo il fortunatissimo esordio dello scorso anno torna a Vinci la Festa della Castagna, organizzata dal Centro commerciale naturale “Vincincentro” e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. La seconda edizione andrà in scena per le vie del borgo, tra piazza Giovanni XXIII e via Roma, domenica 29 ottobre, con l'apertura degli stand fissata alle ore 10.30.
Ci saranno castagne per tutti i gusti e non solo: dalle caldarroste ai necci ricotta e nutella, dal castagnaccio alla schiacciata con l'uva. Oltre agli stand gastronomici presente anche il mercatino di oggettistica e dell'artigianato. Inoltre, la giornata sarà allietata dall'esibizione di artisti di strada e ci sarà anche un gonfiabile per i più piccoli. È prevista anche la possibilità di fare un giro romantico (e gratis!) in carrozza nell'area della festa.
Ma le iniziative del CCN Vincincentro non si esauriscono qui: il 31 ottobre, infatti, si terrà una grande festa per Halloween, nella piazza del Castello dei Conti Guidi. La festa si intitola “Halloweentown” è inizierà alle ore 17 per durare fino a tarda notte. I più piccoli si potranno divertire con il truccabimbi, mentre è previsto anche il facepainting per gli adulti. E poi tanti giochi in piazza, bolle di sapone giganti, laboratori a tema e spettacoli col fuoco. E i più coraggiosi potranno affrontare anche un classico della festa in maschera americana: il terribile tunnel dell'orrore.
“Dopo il successo dello scorso anno siamo felici di proporre nuovamente la Festa della castagna - afferma Elisa Allegra, componente del Consiglio del CCN Vincincentro - E finalmente, per la prima volta e dopo le tante richieste da parte dei commercianti e delle famiglie, siamo riusciti a organizzare l'Halloween anche nel borgo di Vinci, luogo ideale per ricreare le atmosfere di questa festa”.
“Grazie alle due iniziative organizzate con impegno dal CCN, una delle quali alla primissima edizione - commenta l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi - possiamo offrire nuovi momenti di vivibilità della città e del centro storico”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it