"Seduti intorno al camino dove ardevano interi tronchi di quercia o intere radici di lentischio, nere e aggrovigliate come teste di Medusa, noi ascoltavamo attentamente. Era presto ancora per la grande cena, che si fa dopo il ritorno dalla messa di mezzanotte..."
Grazia Deledda - Il Dono di Natale
La notte più magica dell'anno nella nostra terra sa di legna e profuma di muschio selvatico. Antiche tradizioni che si perdono nella notte dei tempi verranno rievocate in un racconto suggestivo e coinvolgente.
Nella deliziosa cornice di Meseidas, ospitati dalle antiche mura di Antica Casa Olla, avremo modo di gustare i prodotti tipici della nostra terra e lasciar cullare il nostro animo dalle storie del Natale in Sardegna.
Sarà un viaggio in un tempo lontano, alla scoperta di una festa ricca di suggestioni, colori, profumi e sapori. Una festa autentica e sincera, fatta di racconti, giochi e riti antichi che suggerivano determinati comportamenti per ingraziarsi il destino.
*Per deliziare ogni senso, la narrazione sarà accompagnata ad una degustazione di vini selezionati e un assaggio di prodotti tipici locali.*
La durata dello storytelling è di trenta minuti circa
Il costo è di 8 euro a persona e comprende la partecipazione al racocnto e la degustazione.
I bambini fino ai 12 anni non pagano.
E' consigliabile la prenotazione al tel 3484095448.
Sarà possibile acquistare i ticket direttamente in Casa Olla.
Il progetto è curato e sarà condotto dalla dott.ssa Gisella Saiu, educatrice professionale presso la Fondazione Domus De Luna, Guida Turistica abilitata L.R. 20/2006.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it