APERITIVO D’ESTATE
Notte Arcobaleno ad Arezzo
Domenica 24 giugno 2018
Notte di gusto, arte e cultura ad Arezzo domenica 24 giugno. Nella splendida location dell’Anfiteatro Romano si chiude la tre quattro giorni di eventi e iniziative regionali del format ‘Estate Arcobaleno’ promosso ormai quattro anni fa dalla Regione Toscana.
E in una notte di mezza estate nel caratteristico ovale dell’Anfiteatro un percorso enogastronomico attenderà turisti e visitatori per una notte all’insegna di gusto, arte e cultura. Perché oltre alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio aretino ci sarà la possibilità di scoprire le meraviglie del Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate e di partecipare a visite guidate ai reperti e alla zona archeologica. Un modo innovativo di coniugare buon cibo, socialità e cultura.
L’iniziativa curata dalla regia di Confcommercio Arezzo è realizzata con il patrocinio del Polo Museale della Toscana e del Comune di Arezzo e grazie alla collaborazione delle più importanti associazioni enogastronomiche del territorio: Associazione Ristoratori, Macellai, Panificatori e Pizzerie Aretine e quella dei Cuochi e dei Sommelier (Ais) della Toscana, oltre alla presenza di Aicoo.
Ogni associazione avrà una postazione e potrà presentare il meglio della produzione e della creatività enogastronomica della nostra provincia. Tutti i visitatori potranno scoprire il gusto e la tradizione culinaria aretina e toscana con un percorso all’interno dei piatti e delle specialità gourmet degli operatori.
L’ingresso è gratuito e sarà gestito attraverso un cambio moneta che consentirà al pubblico di consumare nei vari corner con la vecchia moneta del Fiorino. Ad ogni piatto corrisponderà un costo che si potrà corrispondere con la moneta scelta per l’evento.
Informazioni e prenotazioni:
Confcommercio Arezzo
Gian Luca Rosai – 3316466780
teameventi@confcommercio.ar.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it