Torna “Il gioco del piacere” di Slow Food Pesaro
Torna il Gioco del piacere di Slow Food, la palestra dei sensi nata più di 20 anni fa che fa giocare i partecipanti col gusto e scoprire come degustare vini e olii del territorio.
La condotta di Pesaro, rispolvera un format già conosciuto e tanto apprezzato dai soci Slow Food che da oltre due decenni mette in tavola i migliori vini e oli di oliva extravergini mettendoli in competizione tra loro.
Il format base prevede la degustazione di vini e oli le cui etichette sono nascoste ai commensali, favorendo le analisi sensoriali e le impressioni personali di ognuno.
Durante la cena ai commensali veniva chiesto di compilare una scheda con l’indicazione delle caratteristiche da loro individuate e le loro considerazioni finali, unitamente ad un loro voto.
Al termine della cena si discute assieme dell’andamento dei “test” e si stila la classifica proclamando il vincitore della serata tra i prodotto proposti.
L’obiettivo di Slow Food Pesaro è di riprendere il gioco utilizzando lo stesso format adottando un approccio più didattico e “giocoso”, meno orientato alla competizione tra i prodotti.
Lo schema è lo stesso, i partecipanti degusteranno quanto loro proposto senza sapere nulla al riguardo, e si divertiranno a scoprire le sensazioni gustative e olfattive offerte loro dalla pietanza in abbinamento al prodotto selezionato per la serata.
La degustazione verrà guidata da personale esperto e selezionato dalla condotta.
Il calendario prevede 3 eventi, orientati a 3 categorie di vini diversi.
Si comincia il 29 Maggio a Fossombrone (PU), presso l’osteria Zanchetti, in via Cesare Battisti, 1 a Fossombrone (PU). Tel. 0721-1862688
Le date dei successivi eventi, essendo queste ancora in attesa di conferme definitive, vi verranno comunicate in seguito.
Per un ulteriore approfondimento su questo argomento vi invito a rimanere sintonizzati sulla nostra pagina facebook, all’interno della quale pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale in merito a queste e alle iniziative in corso promosse dalla nostra condotta:
https://www.facebook.com/slowfoodpesaro/,
oppure seguire l’evento su Facebook al link:
https://www.facebook.com/events/2008613986069016/
Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 335-6471335
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it