Domenica 1 luglio, si celebra ad Arenzano uno degli orgogli arenzanesi: la Mezza Carolina, l’aperitivo più famoso della Liguria, mitico cocktail “made in Arenzano” dal 1967, specialità che, nata nel Bar Nardin, è richiestissima in tutto il paese ed è sconfinata anche nel resto della Liguria e in altre Regioni.
A Villa Figoli il primo “Mezza Carolina day” si svolgerà ad ingresso libero, dalle 17,00 con musica, stand gastronomici e Mezza per tutti, cabaret con i Soggetti Smarriti, Andrea Di Marco e il Movimento Estremista Ligure e dalle 22,00 il rock agricolo degli Iron Mais. Madrina della serata sarà la giornalista sportiva Stefania Bardelli, noto volto televisivo.
E dalle 18,00 si propongono visite guidate a Villa Figoli, uno dei parchi storici della cittadina, meno noto rispetto al parco Negrotto Cambiaso, ma altrettanto affascinante, che oggi ospita la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile: le visite saranno a cura degli allievi del corso Tour Expert di bordo.
La ricetta originale della Mezza Carolina è segreta, possiamo solo svelare che è vietato usare la cannuccia, per scoprirla venite ad Arenzano!
Info:
IAT Arenzano tel.0109127581
www.arenzanoturismo.it
fb:arenzanoeventi
www.accademiamercantile.it
www.lamialiguria.it
#orgoglioliguria
#orgoglioarenzano
#mezzacarolina
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it