Il 25 luglio 450 panettoni artigianali e tradizionali in degustazione a Parma
La Notte dei Maestri del Lievito Madre, dalle 20.00 a Palazzo della Pilotta nel centro storico addolcirà il cielo della città
L’evento è organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio del Comune di Parma e Parma City of Gastronomy
Quattrocentocinquanta panettoni per circa 4 quintali di dolce impasto saranno in degustazione per un pubblico di appassionati.
Il 25 luglio 2022 la Notte dei Maestri del Lievito Madre addolcirà il cielo di Parma.
La manifestazione si svolgerà a Palazzo della Pilotta, a partire dalle 20.00, è sarà un prezioso momento d’incontro e confronto fra i migliori maestri lievitisti italiani e il pubblico di appassionati.
I Maestri lievitisti dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano daranno la possibilità di degustare i loro prodotti e far conoscere le novità estive, dimostrando che i grandi lievitati, anche i più classici, si possono gustare tutto l’anno!
L’evento, promosso dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma City of Gastronomy farà anche da palcoscenico al premio dedicato ai giovani.
L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana presenteranno “I Nuovi Talenti del Lievito Madre”, premio dedicato ai giovani che a livello nazionale si sono distinti per la lavorazione e il rispetto per il lievito madre.
La Notte dei Maestri del Lievito Madre in pillole Orario. dalle 20.00 alle 23.00 Dove. Palazzo della Pilotta, centro storico di Parma Evento food.
Oltre 400 panettoni in degustazione Ingresso. 5,00 € il ricavato sarà poi devoluto ad Emporio Solidale Parma, che si occupa di aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà.
La Notte dei Maestri del Lievito Madre è organizzata in collaborazione con: Agugiaro & Figna Molini, Le Sinfonie, ArteCarta, Brazzale, Cesarin Spa, Hausbrandt, Icam Agostoni, MCE Meccanica, Cuoci & Gira, Polin. Cartoset come sponsor silver. Supportano l’Accademia i partner tecnici: Goeldlin, Cartotecnica Partenope, Ica, PQR ParmaQuality Restaurants, Artedolce.
Appoggiano l’iniziativa ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Chef to Chef.
I media partner dell’iniziativa: Il pasticcere, Il Panificatore, ItalianGourmet, Dolcesalato, Italia a Tavola, PizzaePasta.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it