La seconda domenica del mese CoopCulture propone visite guidate ed iniziative in sintonia con l’Anno Nazionale del Cibo Italiano.
A Saluzzo la proposta dell’8 luglio prevede due iniziative:
— “Colazioni in Castiglia”. I partecipanti alla visita guidata delle 11, in attesa del percorso guidato alla scoperta della storia e dei camminamenti di ronda dell’antica fortezza, possono gustare – dalle ore 10 - una colazione tipica italiana nel locale o nel dehors dall’ambientazione unica del ristorante-caffetteria della Castiglia.
Il costo della visita guidata è di 2 euro, mentre il prezzo della colazione è di 3 euro.
— “Pomeriggi in visita”. La visita guidata all’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica si conclude con una degustazione a base di prodotti tipici del territorio presso la bottega Tasté Move che affaccia sul loggiato dell'Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello. La degustazione, a prezzo scontato, sarà a base di prodotti delle terre del Monviso. Tasté Move è il progetto del Comune di Saluzzo realizzato in collaborazione con l'associazione Ratatoj, con finalità promozionali ed espositive delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del Monviso e delle Valli Occitane.
Ritrovo e partenza della visita alle 15.30, dalla biglietteria dell’Antico Palazzo.
Il costo della visita guidata è di 2 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.
Si consiglia la prenotazione all’Ufficio Turistico in piazza Risorgimento,1,
al numero verde 800392789 o con email a saluzzo@coopculture.it.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it