GUSTO NUDO FESTIVAL: NON SOLO DEGUSTAZIONI
VINO E INCONTRI CON “IL PIACERE DI TROVARE QUEL CHE NON SI STAVA CERCANDO”
Dal 2 al 5 maggio a Bologna dodicesima edizione della manifestazione dedicata alla produzione agricola di qualità. In programma workshop e appuntamenti tra musica, cinema, teatro e letteratura
Non solo degustazioni: da giovedì 2 a domenica 5 maggio torna a Bologna Gusto nudo festival, l’evento biennale dedicato al vino e alla produzione agricola di qualità. Dodicesima edizione dal sottotitolo “Il piacere di trovare quel che non si stava cercando”. In programma, la “Fiera dei vignaioli eretici” e appuntamenti tra musica, cinema, teatro e letteratura, con presentazioni e workshop tra gusto e sensualità.
Nato nel 2007 come fiera del vino naturale, in questa sua seconda edizione in versione festival Gusto nudo si articola in due location principali: le Serre dei Giardini Margherita e il Parco del dopolavoro ferroviario. Coinvolte anche osterie, enoteche e ristoranti della città delle Due Torri, con degustazioni e incontri con i produttori. Non mancano le anticipazioni del pre-festival, tra cui due passeggiate tematiche, il 9 marzo e il 6 aprile, in compagnia di romanzieri e artisti all’Orto botanico dell’Università di Bologna.
La tradizionale “Fiera dei vignaioli eretici” si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio nel Parco del dopolavoro ferroviario: attese più di 80 aziende agricole artigianali e naturali provenienti da tutta Italia, il doppio di quelle ospitate nell’ultima edizione del 2017, che richiamò circa 5.000 persone.
Gusto nudo festival è organizzato in collaborazione con l’associazione Di rabarbaro in frasca, con i patrocini di Comune e Città metropolitana di Bologna.
Partner: Baum, Berberè, Checkpoint Charlie, Kilowatt, Locomotiv e Senape Vivaio Urbano.
Per informazioni e programma: www.gustonudo.net
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it